Gianni Addario
Gianni Addario
Politica

I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”»

«Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»

«Apprendiamo con piacere la conoscenza cinematografica dei referenti di "Generazione Catuma", un'associazione che si autodefinisce di centrodestra, pur non essendo riconosciuta nemmeno dallo stesso centrodestra.
Un centrodestra spaccato, che punta il dito contro questa Amministrazione, che al di là del fisiologico dibattito interno, ha sempre dimostrato di essere compatta e tesa più alle questioni di merito che a "lotte intestine per la sopravvivenza", alle quali invece ci ha abituati il centro destra.
Ogni giorno, quasi come se fosse un'iniziativa più personale che politica, qualcuno dell'opposizione tenta di emergere, attaccando l'Amministrazione con un minestrone di accuse nemmeno così tanto argomentate nel merito.
Ebbene, ci onora il fatto di essere paragonati al film "Il favoloso mondo di Amélie, un film in cui emerge l'importanza della creatività per cambiare la vita delle persone, la stessa creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti.
La stessa creatività alla quale abbiamo fatto ricorso per costruire il cartellone "Restate ad Andria", più di 40 eventi che animano in questo periodo la città, coinvolgendo i cittadini e collaborando con i privati.
Cosa ha fatto, invece, il centrodestra in passato? Solo eventi sporadici senza avere mai una programmazione culturale e di intrattenimento spalmata durante tutto il periodo dell'anno.
Questa Amministrazione ha prodotto solo per ultimo il cartellone estivo. Vogliamo ricordare tutte le iniziative, i Festival e i progetti attuati durante tutto l'anno? Qoco, Fiera d'Aprile, Città bambina, Futuro Anteriore Festival, Festival della legalità, Il tempo dei piccoli, Vigilia di Natale e cartellone natalizio. Ecco, sono solo alcune delle cose che avvengono in città in maniera programmata e sistematica.
Vogliamo parlare del "Progettòrchestra"? Un fiore all'occhiello per questa città che grazie al Sindaco Bruno è stato recuperato con un investimento iniziale. D'altronde sono scelte politiche. Noi crediamo che far riemergere la città dalle macerie prodotte dalla precedente Amministrazione significhi anche recuperare tutto ciò che di bello questa città ha prodotto, semplicemente amministrando meglio e nonostante la penuria di risorse.
Creatività e visione, dunque. E ciò che con orgoglio rivendichiamo.
Vorremmo rammentare a "Generazione Catuma" (che probabilmente ha memoria corta, cortissima) che quando ci siamo insediati non esisteva più Qoco, non esisteva più la Fiera d' Aprile, non esistevano una programmazione di iniziative ed eventi né in estate, né in altri periodi dell'anno. Eppure le risorse all'ora disponibili c'erano. Che fine abbiano fatto per arrivare ad un debito di quasi 90 milioni di euro molti cittadini se lo chiedono ancora.
Sulle polemiche relative all'antenna di via Scipione l'Africano, invece, ci ripeteremo, anche perché più volte e in più sedi abbiamo chiarito la posizione dell'Amministrazione.
Vogliamo ribadirlo: questa Amministrazione sarà sempre dalla parte dei cittadini. E lo sta dimostrando non solo con l'ascolto delle parti coinvolte, ma anche svolgendo un'azione di mediazione tra privato, azienda e cittadini.
Eppure gli amici del Governo centrale dovrebbero sapere che la normativa nazionale è impostata in modo tale da bypassare i comuni. Cosa hanno da dire rispetto all'innalzamento dei limiti di esposizione ai campi elettromagnetici voluti dal Governo Meloni?
Il proliferare delle cosiddette antenne poi è un fenomeno che viene da lontano. Cosa hanno fatto quando sono state implementate nel corso degli anni precedenti? Niente. Sarebbe più coerente da parte loro tacere sul tema.
L'amministrazione Bruno, se ne facciano una ragione, è stabile e tutta tesa alla costruzione virtuosa di processi e percorsi, non di certo alla distruzione alla quale ci hanno condotto.
E tale risultato ci viene riconosciuto inequivocabilmente anche a livello nazionale. Il sindaco Giovanna Bruno è tra i più graditi e la sua percentuale di gradimento è in costante aumento, a differenza di quanto sostiene "Generazione Catuma" che, evidentemente, ha difficoltà nella lettura dei dati.
Ringraziamo, dunque, del paragone con "Il favoloso mondo di Amélie", un capolavoro della cinematografia francese che ha fatto sognare intere generazioni, sperando che tra queste ci sia anche "Generazione Catuma"», lo dichiara, in una nota Giovanni Addario, Segretario PD Andria.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
"100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori "100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori Domenica 4 maggio, alle ore 8,30 presso la villa comunale, in viale Alfonso Di Pasquale
Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Al Piccinni di Bari, la cerimonia di consegna per 55 cittadini pugliesi
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Andria sarà sabato 3 maggio capitale dell’ultramaratona italiana Andria sarà sabato 3 maggio capitale dell’ultramaratona italiana Alla "8 Ore" di Andria, Riccardo Conversano cerca il bis
Auto ribaltata sulla statale per Castel del Monte Auto ribaltata sulla statale per Castel del Monte Due feriti trasferiti in codice rosso al "Bonomo" di Andria
Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Cerimonia presso la sede della Provincia di Barletta- Andria- Trani
Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo A fine lavori la città potrà vedere ricucite diverse aree urbane e usufruire di una nuova viabilità con importanti e positive ricadute sul traffico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.