la Divina Commedia del centro Zenith
la Divina Commedia del centro Zenith
Vita di città

I ragazzi del centro Zenith, a Roma per partecipare alla XIX Giornata Nazionale per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche

Il 3 ottobre esibizione in piazza Colonna. Visita a Palazzo Chigi grazie alla mediazione della SinergItaly

Da tempo diciamo che le cose belle esistono nella nostra città e nel nostro territorio.
«Si materializza con nostra somma gioia l'opportunità di esibirci il 3 ottobre a piazza Colonna a Roma nella XIX Giornata Nazionale per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche. Un'iniziativa realizzatasi grazie alla mediazione del concittadino Riccardo Di Matteo, presidente di SinergItaly, ente di promozione culturale a livello nazionale e internazionale.
Sarà una giornata memorabile che si svilupperà tra dibattiti sulla diversabilità -sottolinea Antonello Fortunato del centro Zenith di Andria-, visita a Palazzo Chigi sede del governo e nel pomeriggio spazio musicale con lo spettacolo "Carosello Italiano" del centro **Zenith* e con le performance musicali della *Melos orchestra , magistralmente diretta dal maestro Francesco Finizio di Lucera e con la partecipazione altamente artistica dello stesso Riccardo Di Matteo . La manifestazione romana è organizzata dalla organizzazione non profit Fiaba Onlus, da anni impegnata in un lavoro di sensibilizzazione per costruire una cultura dell'accessibilità.
Con i ragazzi *specialmente abili e con i volontari avremo così la possibilità di misurarci su una dimensione nazionale.
Porteremo a Roma tutto l'entusiasmo e la passione per la vita della nostra terra. Saremo ambasciatori dei colori della Bat per dimostrare concretamente che qui scorre linfa speciale che rende il nostro contesto vivo e vitale».
I ragazzi del centro Zenith a RomaI ragazzi del centro Zenith a RomaI ragazzi del centro Zenith a Roma
  • Comune di Andria
  • centro zenith
  • Sinergitaly
Altri contenuti a tema
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.