Preside Paolo Farina
Preside Paolo Farina
Eventi e cultura

Presentazione libraria: i “Cento caffè di carta” e il debutto di “Radicus”

Una cornice di bellezza unica, una quercia di 150 anni che a sua volta ospita 80mila api da miele, vedrà dialogare Giovanni Fucci, Sabino Zinni e l’autore Paolo Farina

Non si ferma il cammino del pregevole libro del prof. Paolo Farina, i "Cento caffè di carta".
Questa volta saranno accompagnati da un'apericena gentilmente offerta da Radicus, il polo culturale che ospiterà il prossimo appuntamento coi "Caffè", previsto per martedì 9 agosto, con inizio alle ore 20, in contrada "Monachelle", ad Andria.
Giovanni Fucci, padrone di casa, e Sabino Zinni dialogheranno con l'autore Paolo Farina con toni ora seri, ora faceti, un po' come tre amici che sorseggiano un caffè e riflettono su se stessi e il mondo.
Sarà l'occasione per il debutto ufficiale del polo culturale Radicus che, nella sua semplicità e spontaneità, si propone come una struttura che vuole accogliere le varie espressioni del mondo artistico ed esperienziale.
Radicus è infatti pensato come uno spazio dedicato a chi non smette di porsi delle domande…
La struttura ospita una quercia di 150 anni che a sua volta ospita 80.000 api da miele: si è voluto prendere esempio della natura ed ecco l'origine del nome "Radicus".
5 sono i principi chiave, 5 le radici del polo culturale Radicus: poesia, arte, cultura, amore e cibo.
Per offrire un qualcosa di nuovo, una ristorazione dell'Anima.

L'evento del 9 agosto è ad ingresso libero, ma su prenotazione, telefonando al numero: 320.5315314.
locandina
  • Comune di Andria
  • paolo farina
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.