elezioni
elezioni
Politica

Gruppo consiliare del Pd Andria: "Maggior equilibrio territoriale nelle candidature per dare concrete chance di vittoria al centro sinistra"

Ed il gruppo del PD "Radicalità per ricostruire", plaude alla candidatura di Shady Alizadeh

Il Gruppo Pd di Andria, a nome di Lorenzo Marchio, Gianni Addario, Grazia Asselti, Gianluca Sanguedolce, Mirko Malcangi, Gina Fortunato e Michele Di Lorenzo, plaude al ritrovato senso di equilibrio, dimostrato nella scelta delle candidature del Partito Democratico alle elezioni politiche del 25 settembre.

"Con il comunicato congiunto del PD di Andria e Barletta si è voluto promuovere un maggior equilibrio territoriale nelle candidature al fine di dare concrete chance di vittoria al centro sinistra. Abbiamo particolarmente apprezzato il senso di responsabilità dell'avv. Ferrante che ha dimostrato equilibrio ed estrema generosità nei confronti della coalizione. Probabilmente lo stesso senso di responsabilità avrebbero dovuto dimostrarlo i referenti del partito che hanno gestito la fase delle consultazioni e della formulazione delle candidature. Riteniamo che l'azione coordinata delle due sezioni cittadine abbia avuto il merito di creare condizioni più propizie per l'appuntamento del 25 settembre, ampliando la base elettorale. Il PD ha voluto fare una operazione coraggiosa, scontrandosi con scelte nazionali che hanno causato anche momenti di forte conflittualità politica e personale. Si è trattato di un gesto di apertura politica del PD andriese che dovrebbe valere come esempio in tutti i contesti in cui si vuole costruire seriamente una maggioranza. Il momento elettorale deve diventare occasione per rafforzare la coalizione, valorizzando e responsabilizzando tutte le componenti del centro sinistra, in modo da superare le divisioni fittizie che, sino ad oggi, la hanno inutilmente assillata. Si comprenda finalmente che una vera coalizione emerge da una fusione di intenti e non da un gioco di equilibrismi".

E non è tutto. Anche il Gruppo "Radicalità Puglia" del Partito Democratico interviene nella vicenda della scelta delle candidature.

"Noi ci abbiamo creduto e abbiamo fatto bene a farlo. Dopo la lettera a Letta del gruppo del PD "Radicalità per ricostruire" siamo riusciti a risolvere l'inghippo della candidatura di Shady Alizadeh. Proposta di candidatura, vorrei ricordare, indicata dal circolo di Barletta. Ringraziamo il partito per aver compreso il valore di questa proposta inserendo la nostra giovane Shady nella lista del proporzionale alla camera al quarto posto. Al di là del posizionamento pensiamo che sia importante il nostro contributo e quello di Shady che si espone in prima persona, come tante volte si dice. Nello stesso tempo rompiamo l'argine mettendo in campo la nostra gioventù migliore. Forza Shady, corriamo per fare la differenza come Partito Democratico".
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
1 Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza  	Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza Per la raccolta RSU superiore al 75%
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.