elezioni
elezioni
Politica

Gruppo consiliare del Pd Andria: "Maggior equilibrio territoriale nelle candidature per dare concrete chance di vittoria al centro sinistra"

Ed il gruppo del PD "Radicalità per ricostruire", plaude alla candidatura di Shady Alizadeh

Il Gruppo Pd di Andria, a nome di Lorenzo Marchio, Gianni Addario, Grazia Asselti, Gianluca Sanguedolce, Mirko Malcangi, Gina Fortunato e Michele Di Lorenzo, plaude al ritrovato senso di equilibrio, dimostrato nella scelta delle candidature del Partito Democratico alle elezioni politiche del 25 settembre.

"Con il comunicato congiunto del PD di Andria e Barletta si è voluto promuovere un maggior equilibrio territoriale nelle candidature al fine di dare concrete chance di vittoria al centro sinistra. Abbiamo particolarmente apprezzato il senso di responsabilità dell'avv. Ferrante che ha dimostrato equilibrio ed estrema generosità nei confronti della coalizione. Probabilmente lo stesso senso di responsabilità avrebbero dovuto dimostrarlo i referenti del partito che hanno gestito la fase delle consultazioni e della formulazione delle candidature. Riteniamo che l'azione coordinata delle due sezioni cittadine abbia avuto il merito di creare condizioni più propizie per l'appuntamento del 25 settembre, ampliando la base elettorale. Il PD ha voluto fare una operazione coraggiosa, scontrandosi con scelte nazionali che hanno causato anche momenti di forte conflittualità politica e personale. Si è trattato di un gesto di apertura politica del PD andriese che dovrebbe valere come esempio in tutti i contesti in cui si vuole costruire seriamente una maggioranza. Il momento elettorale deve diventare occasione per rafforzare la coalizione, valorizzando e responsabilizzando tutte le componenti del centro sinistra, in modo da superare le divisioni fittizie che, sino ad oggi, la hanno inutilmente assillata. Si comprenda finalmente che una vera coalizione emerge da una fusione di intenti e non da un gioco di equilibrismi".

E non è tutto. Anche il Gruppo "Radicalità Puglia" del Partito Democratico interviene nella vicenda della scelta delle candidature.

"Noi ci abbiamo creduto e abbiamo fatto bene a farlo. Dopo la lettera a Letta del gruppo del PD "Radicalità per ricostruire" siamo riusciti a risolvere l'inghippo della candidatura di Shady Alizadeh. Proposta di candidatura, vorrei ricordare, indicata dal circolo di Barletta. Ringraziamo il partito per aver compreso il valore di questa proposta inserendo la nostra giovane Shady nella lista del proporzionale alla camera al quarto posto. Al di là del posizionamento pensiamo che sia importante il nostro contributo e quello di Shady che si espone in prima persona, come tante volte si dice. Nello stesso tempo rompiamo l'argine mettendo in campo la nostra gioventù migliore. Forza Shady, corriamo per fare la differenza come Partito Democratico".
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.