elezioni
elezioni
Politica

Gruppo consiliare del Pd Andria: "Maggior equilibrio territoriale nelle candidature per dare concrete chance di vittoria al centro sinistra"

Ed il gruppo del PD "Radicalità per ricostruire", plaude alla candidatura di Shady Alizadeh

Il Gruppo Pd di Andria, a nome di Lorenzo Marchio, Gianni Addario, Grazia Asselti, Gianluca Sanguedolce, Mirko Malcangi, Gina Fortunato e Michele Di Lorenzo, plaude al ritrovato senso di equilibrio, dimostrato nella scelta delle candidature del Partito Democratico alle elezioni politiche del 25 settembre.

"Con il comunicato congiunto del PD di Andria e Barletta si è voluto promuovere un maggior equilibrio territoriale nelle candidature al fine di dare concrete chance di vittoria al centro sinistra. Abbiamo particolarmente apprezzato il senso di responsabilità dell'avv. Ferrante che ha dimostrato equilibrio ed estrema generosità nei confronti della coalizione. Probabilmente lo stesso senso di responsabilità avrebbero dovuto dimostrarlo i referenti del partito che hanno gestito la fase delle consultazioni e della formulazione delle candidature. Riteniamo che l'azione coordinata delle due sezioni cittadine abbia avuto il merito di creare condizioni più propizie per l'appuntamento del 25 settembre, ampliando la base elettorale. Il PD ha voluto fare una operazione coraggiosa, scontrandosi con scelte nazionali che hanno causato anche momenti di forte conflittualità politica e personale. Si è trattato di un gesto di apertura politica del PD andriese che dovrebbe valere come esempio in tutti i contesti in cui si vuole costruire seriamente una maggioranza. Il momento elettorale deve diventare occasione per rafforzare la coalizione, valorizzando e responsabilizzando tutte le componenti del centro sinistra, in modo da superare le divisioni fittizie che, sino ad oggi, la hanno inutilmente assillata. Si comprenda finalmente che una vera coalizione emerge da una fusione di intenti e non da un gioco di equilibrismi".

E non è tutto. Anche il Gruppo "Radicalità Puglia" del Partito Democratico interviene nella vicenda della scelta delle candidature.

"Noi ci abbiamo creduto e abbiamo fatto bene a farlo. Dopo la lettera a Letta del gruppo del PD "Radicalità per ricostruire" siamo riusciti a risolvere l'inghippo della candidatura di Shady Alizadeh. Proposta di candidatura, vorrei ricordare, indicata dal circolo di Barletta. Ringraziamo il partito per aver compreso il valore di questa proposta inserendo la nostra giovane Shady nella lista del proporzionale alla camera al quarto posto. Al di là del posizionamento pensiamo che sia importante il nostro contributo e quello di Shady che si espone in prima persona, come tante volte si dice. Nello stesso tempo rompiamo l'argine mettendo in campo la nostra gioventù migliore. Forza Shady, corriamo per fare la differenza come Partito Democratico".
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Artisti uniti per la pace. Sabato 17 ottobre Oratorio Salesiano, inizio ore 20.30
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.