elezioni
elezioni
Politica

Gruppo consiliare del Pd Andria: "Maggior equilibrio territoriale nelle candidature per dare concrete chance di vittoria al centro sinistra"

Ed il gruppo del PD "Radicalità per ricostruire", plaude alla candidatura di Shady Alizadeh

Il Gruppo Pd di Andria, a nome di Lorenzo Marchio, Gianni Addario, Grazia Asselti, Gianluca Sanguedolce, Mirko Malcangi, Gina Fortunato e Michele Di Lorenzo, plaude al ritrovato senso di equilibrio, dimostrato nella scelta delle candidature del Partito Democratico alle elezioni politiche del 25 settembre.

"Con il comunicato congiunto del PD di Andria e Barletta si è voluto promuovere un maggior equilibrio territoriale nelle candidature al fine di dare concrete chance di vittoria al centro sinistra. Abbiamo particolarmente apprezzato il senso di responsabilità dell'avv. Ferrante che ha dimostrato equilibrio ed estrema generosità nei confronti della coalizione. Probabilmente lo stesso senso di responsabilità avrebbero dovuto dimostrarlo i referenti del partito che hanno gestito la fase delle consultazioni e della formulazione delle candidature. Riteniamo che l'azione coordinata delle due sezioni cittadine abbia avuto il merito di creare condizioni più propizie per l'appuntamento del 25 settembre, ampliando la base elettorale. Il PD ha voluto fare una operazione coraggiosa, scontrandosi con scelte nazionali che hanno causato anche momenti di forte conflittualità politica e personale. Si è trattato di un gesto di apertura politica del PD andriese che dovrebbe valere come esempio in tutti i contesti in cui si vuole costruire seriamente una maggioranza. Il momento elettorale deve diventare occasione per rafforzare la coalizione, valorizzando e responsabilizzando tutte le componenti del centro sinistra, in modo da superare le divisioni fittizie che, sino ad oggi, la hanno inutilmente assillata. Si comprenda finalmente che una vera coalizione emerge da una fusione di intenti e non da un gioco di equilibrismi".

E non è tutto. Anche il Gruppo "Radicalità Puglia" del Partito Democratico interviene nella vicenda della scelta delle candidature.

"Noi ci abbiamo creduto e abbiamo fatto bene a farlo. Dopo la lettera a Letta del gruppo del PD "Radicalità per ricostruire" siamo riusciti a risolvere l'inghippo della candidatura di Shady Alizadeh. Proposta di candidatura, vorrei ricordare, indicata dal circolo di Barletta. Ringraziamo il partito per aver compreso il valore di questa proposta inserendo la nostra giovane Shady nella lista del proporzionale alla camera al quarto posto. Al di là del posizionamento pensiamo che sia importante il nostro contributo e quello di Shady che si espone in prima persona, come tante volte si dice. Nello stesso tempo rompiamo l'argine mettendo in campo la nostra gioventù migliore. Forza Shady, corriamo per fare la differenza come Partito Democratico".
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano L' incontro è previsto per mercoledì 3 dicembre, alle ore 19,00
Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Fino al 5 dicembre la settimana della trasparenza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.