Recupero di pannelli solari
Recupero di pannelli solari
Cronaca

Grosso furto di pannelli solari sventato in contrada S. Francesco

Tempestivo l'intervento delle Guardie Campestri che hanno recuperato l'intero bottino

Un consistente furto di pannelli solari è stato sventato questa notte in contrada San Francesco, nelle campagne di Andria, direzione Canosa di Puglia, da parte delle Guardie Campestri.

Erano da poco passate le 00.30 quando in un consueto giro di ronda da parte di una pattuglia del locale Consorzio delle Guardie Campestri, è stato notato un anomalo movimento di persone e mezzi nelle campagne di contrada San Francesco, a ridosso di un grosso impianto di pannelli solari.

Immediatamente le Guardie Campestri, notavano che si trattava di una assortita quanto numerosa banda di predoni di rame, dando quindi l'allarme alla sala operativa del Consorzio, sita in via Carlo Troia e quindi al locale Commissariato della Polizia di Stato.

Nel volgere di una decina di minuti, sono confluite sul posto indicato numerose pattuglie del Consorzio GG.CC. e "Volanti" della Polizia di Stato che hanno circondato la zona. Vistisi scoperti, i ladri, una dozzina di persone, hanno preferito fuggire, non prima di aver abbandonato un camion ricolmo di pannelli solari, contenenti il prezioso rame.

Rilievi sono in corso da parte del personale del locale Commissariato della Polizia di Stato, per risalire all'identità dei malfattori, quasi sicuramente una banda specializzata, dedita a questo genere di furti.
  • polizia
  • guardie campestri andria
Altri contenuti a tema
Altro tentativo di furto di olive sventato ad Andria: Guardie Campestri in azione a contrada Capoposta Altro tentativo di furto di olive sventato ad Andria: Guardie Campestri in azione a contrada Capoposta L'intervento alle prime luci dell’alba : ladri messi in fuga dalla pattuglia
1 Appena cominciata la campagna olivicola e già furti, intervento delle Guardie Campestri Appena cominciata la campagna olivicola e già furti, intervento delle Guardie Campestri I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi
Il Consorzio Guardie Campestri di Andria aderisce all'associazione antiracket Il Consorzio Guardie Campestri di Andria aderisce all'associazione antiracket Gemiti: "Atto di coraggio e dignità"
Il Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria ha un nuovo Presidente: è il Perito Agrario Felice Ardito Il Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria ha un nuovo Presidente: è il Perito Agrario Felice Ardito Sostituisce il rag. Riccardo Guglielmi, che rimane consigliere
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Per l'occasione è stata distribuita un’edizione straordinaria di Polizia Moderna, mensile ufficiale della P. S.
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.