Recupero di pannelli solari
Recupero di pannelli solari
Cronaca

Grosso furto di pannelli solari sventato in contrada S. Francesco

Tempestivo l'intervento delle Guardie Campestri che hanno recuperato l'intero bottino

Un consistente furto di pannelli solari è stato sventato questa notte in contrada San Francesco, nelle campagne di Andria, direzione Canosa di Puglia, da parte delle Guardie Campestri.

Erano da poco passate le 00.30 quando in un consueto giro di ronda da parte di una pattuglia del locale Consorzio delle Guardie Campestri, è stato notato un anomalo movimento di persone e mezzi nelle campagne di contrada San Francesco, a ridosso di un grosso impianto di pannelli solari.

Immediatamente le Guardie Campestri, notavano che si trattava di una assortita quanto numerosa banda di predoni di rame, dando quindi l'allarme alla sala operativa del Consorzio, sita in via Carlo Troia e quindi al locale Commissariato della Polizia di Stato.

Nel volgere di una decina di minuti, sono confluite sul posto indicato numerose pattuglie del Consorzio GG.CC. e "Volanti" della Polizia di Stato che hanno circondato la zona. Vistisi scoperti, i ladri, una dozzina di persone, hanno preferito fuggire, non prima di aver abbandonato un camion ricolmo di pannelli solari, contenenti il prezioso rame.

Rilievi sono in corso da parte del personale del locale Commissariato della Polizia di Stato, per risalire all'identità dei malfattori, quasi sicuramente una banda specializzata, dedita a questo genere di furti.
  • polizia
  • guardie campestri andria
Altri contenuti a tema
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Sventati una serie di furti dalle Guardie Campestri durante le festività natalizie Sventati una serie di furti dalle Guardie Campestri durante le festività natalizie Il tempestivo intervento, ha provocato la fuga degli ignoti malviventi, evitando conseguenze ben più gravi per i proprietari
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.