ambulanza del 118
ambulanza del 118
Cronaca

Gravi incidenti stradali nelle ultime 48 ore ad Andria: intervento della Polizia locale e del 118

Si registrano feriti, trasportati presso il Pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"

Due incidenti turbano la quiete degli ultimi giorni delle feste natalizie. Identificata e denunciata dalla Polizia Locale di Andria, in stato di libertà, la conducente di un'autovettura che, ieri sera, venerdì 5 gennaio è rimasta coinvolta in un incidente stradale accaduto su via Aurelio Saffi in corrispondenza dell'incrocio con via Tazzoli (nei pressi dell'ex passaggio a livello di Via Ospedaletto), si era data a precipitosa fuga omettendo di soccorrere il conducente minorenne del motociclo contro il quale si era scontrata.


Alla centrale operativa della Polizia Locale era pervenuta una richiesta d'intervento per i rilievi di un sinistro stradale, inoltrata dalla coordinamento del Servizio emergenza territoriale del 118 Bat. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia Locale, dal conducente minorenne del motociclo coinvolto, sottoposto alle prime cure dei sanitari in autoambulanza, apprendevano che, subito dopo lo scontro con un'utilitaria, la conducente di questa non si era fermata a prestargli soccorso e si era dileguata.
Il personale della Polizia Locale, dopo aver eseguito i rilievi foto-planimetrici urgenti, partendo dall'esame di un pezzo in plastica appartenente alla carrozzeria del veicolo fuggiasco, avviava così una accurata attività d'indagine, al termine della quale nella tarda serata la conducente dell'auto in fuga è stata identificata e pertanto denunciata all'Autorità Giudiziaria, con ritiro immediato della patente di guida. L'autovettura è stata sottoposta a sequestro probatorio e posta a disposizione della Magistratura.
Fortunosamente, il centauro non ha riportato gravi lesioni e, nella nottata, è stato dimesso dall'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria presso il quale era stato trasportato in codice rosso.
Ancora al vaglio della Polizia Locale la dinamica del sinistro stradale, verificatosi a poche decine di metri di distanza da quello accaduto la sera della vigilia di Capodanno, quando un ragazzo fu investito da un'auto pirata sulle strisce pedonali. Su questo fatto sono ancora in corso indagini a cura degli agenti della Questura di Andria.

Ed uno scontro tra un trattore e due autovetture è avvenuto oggi, il giorno dell'Epifania, intorno a mezzogiorno su viale Pietro Nenni all'incrocio con via Don Riccardo Lotti.
Probabilmente a causa di una mancata precedenza, un trattore con rimorchio e un'autovettura Citroen 3, condotta da un uomo 77enne, si sono scontrati. Nell'evento è rimasta coinvolta anche un'autovettura Fiat Panda, condotta da un giovane ragazzo. L'anziano conducente ha riportato lesioni per le quali è stato trasportato, tramite autoambulanza del S.E.T. 118, presso il Pronto Soccorso del nosocomio cittadino, dove è ancora sottoposto a cure sanitarie. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.
Sul posto gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del caso e la gestione della viabilità, risultata compromessa a causa dell'ingombro dei veicoli sinistrati e della forte pioggia abbattutasi sull'abitato di Andria successivamente al verificarsi dell'incidente. Circolazione stradale completamente ripristinata intorno alle ore 14.
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • Ospedale Bonomo
  • polizia municipale andria
  • 118
  • pronto soccorso bonomo
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 L'evento in programma presso il “Centro Risorse” in via Aldo Moro, è organizzato dal Gruppo di Volontariato C.O.N. – Condividere Ogni Necessità
Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Chiesto a Provincia e Comune di eliminare le gravi criticità riscontrate
Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre La protesta, pacifica e organizzata, intende sensibilizzare l'intera collettività
Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Show cooking, degustazione di vino e prodotti caseari, musica e visite guidate
L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde Si è spento all'età di 91 anni. Lunedì le esequie a Barletta
Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Dai rifiuti ai controlli sulle deiezioni canine, fino a importanti interventi di polizia giudiziaria
Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Chieste azioni risolutive per questa vicenda
"Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti "Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti Una serata ricca di racconti ed emozioni al Centro "Don Pino Puglisi". Sala gremita per finalità benefiche a sostegno del progetto "Un pasto per Gaza"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.