ambulanza del 118
ambulanza del 118
Cronaca

Gravi incidenti stradali nelle ultime 48 ore ad Andria: intervento della Polizia locale e del 118

Si registrano feriti, trasportati presso il Pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"

Due incidenti turbano la quiete degli ultimi giorni delle feste natalizie. Identificata e denunciata dalla Polizia Locale di Andria, in stato di libertà, la conducente di un'autovettura che, ieri sera, venerdì 5 gennaio è rimasta coinvolta in un incidente stradale accaduto su via Aurelio Saffi in corrispondenza dell'incrocio con via Tazzoli (nei pressi dell'ex passaggio a livello di Via Ospedaletto), si era data a precipitosa fuga omettendo di soccorrere il conducente minorenne del motociclo contro il quale si era scontrata.


Alla centrale operativa della Polizia Locale era pervenuta una richiesta d'intervento per i rilievi di un sinistro stradale, inoltrata dalla coordinamento del Servizio emergenza territoriale del 118 Bat. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia Locale, dal conducente minorenne del motociclo coinvolto, sottoposto alle prime cure dei sanitari in autoambulanza, apprendevano che, subito dopo lo scontro con un'utilitaria, la conducente di questa non si era fermata a prestargli soccorso e si era dileguata.
Il personale della Polizia Locale, dopo aver eseguito i rilievi foto-planimetrici urgenti, partendo dall'esame di un pezzo in plastica appartenente alla carrozzeria del veicolo fuggiasco, avviava così una accurata attività d'indagine, al termine della quale nella tarda serata la conducente dell'auto in fuga è stata identificata e pertanto denunciata all'Autorità Giudiziaria, con ritiro immediato della patente di guida. L'autovettura è stata sottoposta a sequestro probatorio e posta a disposizione della Magistratura.
Fortunosamente, il centauro non ha riportato gravi lesioni e, nella nottata, è stato dimesso dall'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria presso il quale era stato trasportato in codice rosso.
Ancora al vaglio della Polizia Locale la dinamica del sinistro stradale, verificatosi a poche decine di metri di distanza da quello accaduto la sera della vigilia di Capodanno, quando un ragazzo fu investito da un'auto pirata sulle strisce pedonali. Su questo fatto sono ancora in corso indagini a cura degli agenti della Questura di Andria.

Ed uno scontro tra un trattore e due autovetture è avvenuto oggi, il giorno dell'Epifania, intorno a mezzogiorno su viale Pietro Nenni all'incrocio con via Don Riccardo Lotti.
Probabilmente a causa di una mancata precedenza, un trattore con rimorchio e un'autovettura Citroen 3, condotta da un uomo 77enne, si sono scontrati. Nell'evento è rimasta coinvolta anche un'autovettura Fiat Panda, condotta da un giovane ragazzo. L'anziano conducente ha riportato lesioni per le quali è stato trasportato, tramite autoambulanza del S.E.T. 118, presso il Pronto Soccorso del nosocomio cittadino, dove è ancora sottoposto a cure sanitarie. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.
Sul posto gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del caso e la gestione della viabilità, risultata compromessa a causa dell'ingombro dei veicoli sinistrati e della forte pioggia abbattutasi sull'abitato di Andria successivamente al verificarsi dell'incidente. Circolazione stradale completamente ripristinata intorno alle ore 14.
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • Ospedale Bonomo
  • polizia municipale andria
  • 118
  • pronto soccorso bonomo
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Un’opera in pietra di Trani, che sarà inaugurata domenica 14 dicembre, ore 11:30, presso la rotonda pedonale di via Bisceglie, incrocio via Maraldo
Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria E' stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Andria. Non è in pericolo di vita
“Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi “Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi Si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 10 in Sala Giunta
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria L’iniziativa si inserisce nel progetto “Lost Tapes”, ideato dal pianista e ricercatore Livio Minafra
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.