Grande successo per la prima edizione di
Grande successo per la prima edizione di "Light in the Night"
Vita di città

Grande successo per la prima edizione di "Light in the Night", organizzata dall' associazione l'Emmanuele ETS

Il tutto si è svolto nell'oratorio della parrocchia Santa Maria Addolorata delle Croci

Grande successo per la prima edizione di "Light in the Night", la festa della Luce proposta dall' associazione l'Emmanuele ETS come alternativa alla ormai cosiddetta "festa" di Halloween.
Un'iniziativa piena di luce, musica, teatro, laboratori artistici e dolcetti fatti in casa, che soprattutto ha visto protagonisti la gioia e i sorrisi di tutti, grandi e piccini. Il tutto si è svolto nell'oratorio della parrocchia Santa Maria Addolorata delle Croci.

Allestita e addobbata per l'evento da volontari e catechisti, grazie anche al supporto degli sponsor Aeffe Home Design, Hydro Project e SR Color. I bambini sono stati accolti e accompagnati lungo un percorso volto a ritrovare la propria Luce interiore. Fulcro di questo percorso, l'invito a non fermarsi allo specchio dell'apparenza, del giudizio, del "ciò che non va" che la società moderna oggi vuole proporre, ma a guardare oltre. A puntare in alto, a credere che la felicità esiste, c'è, è reale, e ognuno di noi può conquistarla. Prendendo d'esempio alcune figure di Santi dei nostri tempi in cui i bambini e i ragazzi potevano rivedersi.

La festa poi, si è svolta tra canti, giochi di squadra, balli, giochi, attività artistica. Il tutto contornato dalla bellezza dello stare insieme. Volontari, bambini, ragazzi, genitori, nonni, tutti erano insieme per un fine comune : Speranza! Perché la felicità è alla portata di tutti, basta volerlo!
Grande successo per la prima edizione di "Light in the Night"Grande successo per la prima edizione di "Light in the Night"Grande successo per la prima edizione di "Light in the Night"Grande successo per la prima edizione di "Light in the Night"Grande successo per la prima edizione di "Light in the Night"
  • Comune di Andria
  • oratorio chiesa croci
  • quartiere croci-camaggio
  • Parrocchia Santa Maria Addolorata alle Croci
  • Associazione l'Emmanuele
Altri contenuti a tema
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Tutti i prodotti raccolti durante la Colletta saranno distribuiti dal Banco Alimentare alle 7.645 organizzazioni partner territoriali 
La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    Si trasformerà nella Casa della Cultura, un luogo di socialità dove vivere l'arte, la musica, il teatro e la pittura
L'Emmanuele ETS riparte con il "Sabato Educativo" all'oratorio della SS. Trinità L'Emmanuele ETS riparte con il "Sabato Educativo" all'oratorio della SS. Trinità Appuntamento atteso da bambini, famiglie e volontari, che torna a proporre giochi, laboratori e momenti di crescita con uno sguardo pedagogico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.