Grande Amore
Grande Amore
Attualità

“Grande Amore”, ieri sera su Rai3 la storia di Lino Banfi e della moglie Lucia

Nel docureality l’attore pugliese ha ripercorso anche alcuni momenti vissuti a Canosa

Ieri sera su Rai3 nel docureality "Grande Amore – Passioni senza tempo" condotto da Carla Signoris, a raccontare una nuova storia d'amore è stato uno dei volti più amati del cinema italiano. Si tratta dell'attore di origini andriesi Lino Banfi che ha condiviso con i telespettatori la sua bellissima storia d'amore con Lucia, sua moglie con cui vive un "grande amore".

Un racconto intimo e speciale a cui hanno preso parte anche la figlia Rosanna Banfi e l'amico Enrico Brignano. Per l'occasione l'attore ha ripercorso tutte le difficoltà incontrate durante la carriera prima di arrivare al grande successo, ma nonostante tutto al suo fianco c'era Lucia, la sua salvezza, il suo punto di riferimento.

"Sono una grande esempio di rapporto d'amore"- ha sottolineato Rosanna Banfi – " Non ho mai assistito ad una discussione di gelosia. Mia madre ha sempre sostenuto il sogno di mio padre di lavorare nel mondo dello spettacolo senza alcun problema anzi aiutandolo a superare momenti difficili".

Una storia d'amore toccante e intensa che sembra anche superare l'amarezza derivata dagli accidenti della vita.

Infatti, durante l'intervista l'attore pugliese non ha nascosto la sua sofferenza per la moglie malata da anni di Alzheimer:" ci sono molti ricordi che lei ha cancellato dalla sua memoria. Quando andiamo in Puglia, a Canosa, le mostro il suo vecchio negozio, racconto dei nostri primi incontri ma lei non ricorda nulla. Se un giorno non mi riconoscerà più, ci presenteremo di nuovo e ricominceremo. Mi sembra normale!"- ha concluso.

  • Lino Banfi
Altri contenuti a tema
Mostra del Cinema di Venezia: a Lino Banfi il Premio Nuovo IMAIE alla carriera Mostra del Cinema di Venezia: a Lino Banfi il Premio Nuovo IMAIE alla carriera Sarà consegnato all'attore nativo di Andria durante la cerimonia di gala di venerdì 8 settembre al Palazzo del Cinema
Funerali di Lucia Lagrasta, moglie di Lino Banfi. Letta una lettera del Papa Funerali di Lucia Lagrasta, moglie di Lino Banfi. Letta una lettera del Papa Grande partecipazione e commozione. Tante le persone provenienti dal quartiere di Piazza Bologna, dove la coppia ha vissuto per lungo tempo
Se ne è andata Lucia, la moglie di Lino Banfi Se ne è andata Lucia, la moglie di Lino Banfi Da tempo malata di Alzheimer
Ecco perché il dialetto andriese è leggenda Ecco perché il dialetto andriese è leggenda Dal cinema al teatro, passando per la poesia. Così le radici restano salde
Lino Banfi e Ronn Moss a Bari per la première del film “Viaggio a sorpresa” Lino Banfi e Ronn Moss a Bari per la première del film “Viaggio a sorpresa” Una commedia romantica dove sono anche presenti un mix di dialoghi divertenti tra inglese, italiano e dialetto andriese/canosino
Furto a San Nicola, l'appello di Lino Banfi ai ladri: «Vi prego, restituite tutto» Furto a San Nicola, l'appello di Lino Banfi ai ladri: «Vi prego, restituite tutto» Il videomessaggio dell'attore è stato pubblicato sui suoi social della trasmissione "Chi l'ha visto?
In un murales il tributo a Lino Banfi, che ricorda la sua emigrazione familiare da Andria In un murales il tributo a Lino Banfi, che ricorda la sua emigrazione familiare da Andria Il papà fruttivendolo e i trascorsi giovanili al Seminario di Andria, raccontati a Canosa di Puglia dal grande "Nonno Libero"
Lino Banfi e i 60 anni d'amore con la sua Lucia Lino Banfi e i 60 anni d'amore con la sua Lucia L'attore di origini andriesi si commuove in tv: "Mia moglie mi ha chiesto di morire insieme"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.