Palazzo di città di Andria. <span>Foto Francesco Casiero </span>
Palazzo di città di Andria. Foto Francesco Casiero
Politica

Giunta di quartiere: il centrosinistra rimanda al mittente le critiche su ipotesi di strumentalizzazioni

La nota del Partito Democratico – AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva

"Una parte del centro destra ogni tanto dà flebili segnali di vita, ma come al solito se li gioca malissimo.
Dov'erano queste sigle di centro destra ad ottobre 2023, quando l'amministrazione ha deliberato tutte le iniziative di cittadinanza attiva? Ovviamente era assente, come lo è tutt'ora.
"Giunta in quartiere", "Laboratorio urbano", "Scuole al Borgo": l'esecutivo dal 2023 in maniera formale, ma già da subito dopo il COVID, ha portato avanti quello che è il suo stile, stare tra la gente, con la gente, per la gente. È chiaro che il centro destra miope, insipiente e dannoso per la Città, a cui tutti riconoscono i gravi problemi che oggi stiamo gestendo, non si è accorto di nulla nè può mai recepire uno stile che non è il suo, abituato com'era a stare solo chiuso nei palazzi a gestire il potere.
La Giunta in quartiere è stata fra le sue strade a Monterosso, all'Officina san Domenico ed anche nei saloni parrocchiali resi disponibili per i cittadini. Il laboratorio urbano si è svolto all'ex mattatoio di via Canosa riaperto da questa amministrazione.
Al Dopo di Noi della villa comunale gli anziani fanno iniziative di educazione civica, ambientale e di innovazione tecnologica, così come altre attività ludiche e ricreative. Proprio quel Dopo di Noi che il centro destra aveva inaugurato in maniera farlocca, senza che il finanziamento fosse stato finalizzato per gli scopi prefissati.
Se il centro destra vuole cominciare così la sua campagna elettorale contro un Sindaco e un'Amministrazione che parlano con i fatti, ci trova pronti e compatti perché su ogni provocazione riceveranno picche. Sui Pinqua poi, si informino su cosa essi prevedono: sono ben lontani dalle stantie ed immobilistiche dinamiche degli inutili personaggi della destra andriese (e non solo).
La città si terrà ben lontana dal centro destra che l'ha distrutta! Noi invece, come dice il nostro sindaco 'Andiamo avanti'.

Lo sottolineano in una nota stampa il Partito Democratico – AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • centrosinistra
  • centrodestra
  • Giunta di quartiere Andria
Altri contenuti a tema
Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie agli air bag. Sul posto i mezzi di soccorso
Ad Andria questa mattina il Raduno Regionale Bersaglieri Ad Andria questa mattina il Raduno Regionale Bersaglieri In occasione del 110° anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia e del 189esimo anniversario della fondazione del Corpo dei Fanti piumati
Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Accertate 250 condotte irregolari a carico di conducenti di monopattini e bici elettriche
Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Il Comune di Andria premia i migliori elaborati di ecologia ideati degli studenti
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro" Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro" Ass. Vilella: "Questo risultato ci consentirà di ridurre la massa debitoria accumulatasi nel tempo
Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» La nota del Partito Democratico - ABC - AndriaLab - Futura
Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Nei giorni scorsi la audizione del dottor Griner nella capigruppo dopo le polemiche sugli affidamenti esterni nel triennio di gestione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.