Palazzo di città di Andria. <span>Foto Francesco Casiero </span>
Palazzo di città di Andria. Foto Francesco Casiero
Politica

Giunta di quartiere: il centrosinistra rimanda al mittente le critiche su ipotesi di strumentalizzazioni

La nota del Partito Democratico – AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva

"Una parte del centro destra ogni tanto dà flebili segnali di vita, ma come al solito se li gioca malissimo.
Dov'erano queste sigle di centro destra ad ottobre 2023, quando l'amministrazione ha deliberato tutte le iniziative di cittadinanza attiva? Ovviamente era assente, come lo è tutt'ora.
"Giunta in quartiere", "Laboratorio urbano", "Scuole al Borgo": l'esecutivo dal 2023 in maniera formale, ma già da subito dopo il COVID, ha portato avanti quello che è il suo stile, stare tra la gente, con la gente, per la gente. È chiaro che il centro destra miope, insipiente e dannoso per la Città, a cui tutti riconoscono i gravi problemi che oggi stiamo gestendo, non si è accorto di nulla nè può mai recepire uno stile che non è il suo, abituato com'era a stare solo chiuso nei palazzi a gestire il potere.
La Giunta in quartiere è stata fra le sue strade a Monterosso, all'Officina san Domenico ed anche nei saloni parrocchiali resi disponibili per i cittadini. Il laboratorio urbano si è svolto all'ex mattatoio di via Canosa riaperto da questa amministrazione.
Al Dopo di Noi della villa comunale gli anziani fanno iniziative di educazione civica, ambientale e di innovazione tecnologica, così come altre attività ludiche e ricreative. Proprio quel Dopo di Noi che il centro destra aveva inaugurato in maniera farlocca, senza che il finanziamento fosse stato finalizzato per gli scopi prefissati.
Se il centro destra vuole cominciare così la sua campagna elettorale contro un Sindaco e un'Amministrazione che parlano con i fatti, ci trova pronti e compatti perché su ogni provocazione riceveranno picche. Sui Pinqua poi, si informino su cosa essi prevedono: sono ben lontani dalle stantie ed immobilistiche dinamiche degli inutili personaggi della destra andriese (e non solo).
La città si terrà ben lontana dal centro destra che l'ha distrutta! Noi invece, come dice il nostro sindaco 'Andiamo avanti'.

Lo sottolineano in una nota stampa il Partito Democratico – AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • centrosinistra
  • centrodestra
  • Giunta di quartiere Andria
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.