Palazzo di città di Andria. <span>Foto Francesco Casiero </span>
Palazzo di città di Andria. Foto Francesco Casiero
Politica

Giunta di quartiere: il centrosinistra rimanda al mittente le critiche su ipotesi di strumentalizzazioni

La nota del Partito Democratico – AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva

"Una parte del centro destra ogni tanto dà flebili segnali di vita, ma come al solito se li gioca malissimo.
Dov'erano queste sigle di centro destra ad ottobre 2023, quando l'amministrazione ha deliberato tutte le iniziative di cittadinanza attiva? Ovviamente era assente, come lo è tutt'ora.
"Giunta in quartiere", "Laboratorio urbano", "Scuole al Borgo": l'esecutivo dal 2023 in maniera formale, ma già da subito dopo il COVID, ha portato avanti quello che è il suo stile, stare tra la gente, con la gente, per la gente. È chiaro che il centro destra miope, insipiente e dannoso per la Città, a cui tutti riconoscono i gravi problemi che oggi stiamo gestendo, non si è accorto di nulla nè può mai recepire uno stile che non è il suo, abituato com'era a stare solo chiuso nei palazzi a gestire il potere.
La Giunta in quartiere è stata fra le sue strade a Monterosso, all'Officina san Domenico ed anche nei saloni parrocchiali resi disponibili per i cittadini. Il laboratorio urbano si è svolto all'ex mattatoio di via Canosa riaperto da questa amministrazione.
Al Dopo di Noi della villa comunale gli anziani fanno iniziative di educazione civica, ambientale e di innovazione tecnologica, così come altre attività ludiche e ricreative. Proprio quel Dopo di Noi che il centro destra aveva inaugurato in maniera farlocca, senza che il finanziamento fosse stato finalizzato per gli scopi prefissati.
Se il centro destra vuole cominciare così la sua campagna elettorale contro un Sindaco e un'Amministrazione che parlano con i fatti, ci trova pronti e compatti perché su ogni provocazione riceveranno picche. Sui Pinqua poi, si informino su cosa essi prevedono: sono ben lontani dalle stantie ed immobilistiche dinamiche degli inutili personaggi della destra andriese (e non solo).
La città si terrà ben lontana dal centro destra che l'ha distrutta! Noi invece, come dice il nostro sindaco 'Andiamo avanti'.

Lo sottolineano in una nota stampa il Partito Democratico – AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • centrosinistra
  • centrodestra
  • Giunta di quartiere Andria
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.