progetto
progetto "Senza Sbarre"
Religioni

Giubileo 2025, Pellegrini di Speranza: tutti gli appuntamenti in programma alla Masseria San Vittore

Presso il "Progetto diocesano Senza Sbarre" gli incontri sul tema della rieducazione e del riscatto sociale

Per il Giubileo 2025, Pellegrini di Speranza, una serie di incontri sono stati programmati presso la Masseria San Vittore e la chiesa di San Luigi a Castel del Monte, sedi del Progetto diocesano "Senza Sbarre" di Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli. Ricordiamo che il Vescovo diocesano, Mons. Luigi Mansi, con propri Decreti ha voluto indicare tra le chiese e luoghi giubilari sul territorio diocesano, in base a quanto previsto dalla Bolla Spes non confundit, proprio la chiesetta che si trova presso la Masseria San Vittore.

Ma ecco tutti gli appuntamenti in programma sul tema della rieducazione e del riscatto sociale:

SABATO 15.02.2025 (presso la Chiesa San Luigi a Castel del Monte)
Ore 17.00: Incontro di formazione "IL GIUBILEO NELLA STORIA DEL CRISTIANESIMO", a cura del Prof. Pavan Enzo (professore emerito dell'Università di Bari in Storia del Cristianesimo).
Ore 18.00: Celebrazione Eucaristica.

GIOVEDI' 13 MARZO 2025 (presso la Masseria San Vittore)
Ore 18.00: Incontro di formazione "NON SPEGNERE LA GIOIA... NEL LUOGO-SEGNO DELLA SPERANZA", a cura di Don Gigi Verdi (Fondatore e Responsabile della Fraternità di Romena).

SABATO 15 MARZO 2025 (presso la Masseria San Vittore)
Ore 17.00: Incontro di formazione "LA PASTORALE CARCERARIA", a cura di Don Raffaele Sarno (cappellano della Casa Circondariale di Trani).
Ore 18.00: Celebrazione Eucaristica.

SABATO 5 APRILE 2025 (presso la Masseria San Vittore)
Al mattino, visita pastorale di Mons. Domenico Cornacchia (Vescovo della Diocesi di Molfetta)

SABATO 12 APRILE 2025 (presso la Masseria San Vittore)
Ore 18.00: catechesi di Don Rocco D'Ambrosio (presbitero della diocesi di Bari e ordinario di Filosofia Politica presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana di Roma).

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica.
  • don riccardo agresti
  • Contrada San Vittore
  • carcere di trani
  • Progetto Senza Sbarre
  • Associazione Amici di San Vittore Onlus
  • Giubileo della Speranza
Altri contenuti a tema
All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti L’evento è accreditato per la formazione dall’Ordine dei giornalisti della Puglia
Sottoscritta stamane presso il Vescovado l'APS del progetto diocesano "Senza Sbarre" Sottoscritta stamane presso il Vescovado l'APS del progetto diocesano "Senza Sbarre" Presente il Vescovo Mansi, il notaio Zinni ha proceduto alla costituzione del nuovo sodalizio prima di giungere all'attesa fondazione
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Chiede maggior sicurezza e rivolge l'appello a "Prefetto, alla Questura ed alla nostra Sindaca"
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.