Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Giovanni Vurchio: «Nostra intenzione proporre la giornata "Lo Sport per Tutti"»

La nota del segretario cittadino del PD, a seguito dell'incontro della candidata sindaca Giovanna Bruno sul tema dello sport

«Il Partito Democratico pone al centro del rilancio della nostra città, anche lo sport - commenta Giovanni Vurchio, segretario cittadino. - Lo si potrà fare senza eccessive risorse pubbliche, ma utilizzando le esistenti strutture pubbliche abbandonate e mal gestite, oltre alle tante risorse umane, come il candidato consigliere prof. Giovanni Pistillo. Ridare un senso, un fine allo sport vuol significare dare un senso, un fine ad una intera comunità.

Nella giornata di ieri, la candidata sindaca avv. Giovanna Bruno ha incontrato alcune associazioni sportive locali con le quali ha seriamente discusso dell'argomento. Al cento dell'incontro il rilancio dell'attività sportiva con il coinvolgimento delle diverse associazioni presenti sul territorio. Sono le stesse associazioni che hanno raccontato di esser state ricevute dall'ex sindaco e di esser state liquidate con promesse mai mantenute. Insomma, un'amministrazione di centrodestra attualmente divisa in tre in maniera opportunistica che, ancora oggi, non ha argomenti da proporre, oltre a non aver ancora chiesto scusa alla città per il grande disastro finanziario fatto.

Sarà nostra intenzione proporre l'istituzione della giornata intitolata "Lo Sport per Tutti", con l'intento di offrire alle famiglie residenti e che aderiscono al progetto (in particolare alle famiglie in condizioni disagiate e numerose) la possibilità di iscrivere i propri figli presso le associazioni sportive del nostro territorio a condizioni agevolate. I giovani impegnati nello sport delinquono di meno, sono meno inclini all'abuso di sostanze proibite, mostrano meno comportamenti antisociali, e noi politici non possiamo non essere consapevoli», conclude Vurchio.
  • giovanna bruno
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.