Ambulatorio Solidale “Noi con Voi”
Ambulatorio Solidale “Noi con Voi”
Attualità

Giornate di prevenzione “Andriainsalute”, sabato 15 marzo nell’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi”

Un fitto calendario di appuntamenti voluti dal Calcit in collaborazione con la Misericordia di Andria

Si riparte con un fitto calendario di appuntamenti da sabato 15 marzo nell'Ambulatorio Solidale "Noi con Voi" con la prevenzione grazie al progetto "Andriainsalute". L'idea condivisa tra il CALCIT (da oltre 40 anni al fianco dei malati oncologici) e la Misericordia (da 33 anni al servizio della comunità) nella struttura sanitaria accreditata dalla ASL BT e diretta dal dr. Nicola Mariano. Sabato 15 marzo appuntamento mattutino con il "controllo Nei" e le visite ginecologiche mentre nel pomeriggio spazio alle ecografie mammarie per donne tra i 18 ed i 35 anni.

Le attività dell'ambulatorio solidale "Noi con Voi" in via Pellegrino Rossi 46 ad Andria, possono contare sul prezioso lavoro di medici ed infermieri volontari assieme all'attività costante dei volontari di CALCIT e Misericordia. Mentre si assicurano tante visite specialistiche gratuite per coloro i quali vivono momenti di difficoltà, continua anche il progetto di prevenzione delle malattie oncologiche da parte del CALCIT. Le giornate dedicate al "controllo Nei" saranno possibili grazie al prezioso lavoro del Prof. Paolo Romita e del suo staff della clinica dermatologica dell'Università di Bari che negli scorsi mesi ha già completato oltre 300 visite all'interno dell'ambulatorio solidale. Poi ci saranno le Visite Ginecologiche grazie alla dr.ssa Rosanna Suriano mentre altre giornate saranno dedicate all'Ecografia Mammaria per donne tra i 18 e 35 anni a cura del dr. Francesco Nemore.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
  • Misericordia Andria
  • Infermieri e assistenti sanitari
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Case di comunità in Puglia: nella Bat ne sono state realizzate quattro Case di comunità in Puglia: nella Bat ne sono state realizzate quattro Assessore Pentassuglia: "Target raggiunto, ora lavoriamo per avere il personale"
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» «Giustizialista con gli avversari e con i “compagni” scomodi, garantista con gli amici»
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.