obesità sovrappeso
obesità sovrappeso
Vita di città

Giornata nazionale per il corretto comportamento alimentare: Palazzo di Città colorato di lilla

Gazebo informativo il 20 marzo ad Andria, dalle ore 11 alle ore 13 in Viale Crispi angolo Via Regina Margherita

Martedì 15 marzo si celebra la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, un'occasione per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare, una tipologia di problemi sempre più presenti soprattutto tra giovani e giovanissimi e che coinvolgono inevitabilmente, oltre a ragazze e ragazzi, anche le loro famiglie.

La Asl Bt, attraverso l'Ambulatorio per i DCA presente a Trani - in partnership con la sede regionale dell'associazione nazionale "Il filo lilla" e con la struttura riabilitativa nutrizionale, accreditata SSN, "Le Ginestre" di Trani - ha organizzato "Coloriamoci di lilla", un'iniziativa patrocinata dalle amministrazioni comunali di Barletta, Andria e Trani che prevede l'illuminazione di monumenti significativi delle città capoluogo della BAT e la realizzazione nelle tre città di una postazione informativa con operatori ed utenti dell'Ambulatorio DCA. Sarà distribuita per l'occasione una brochure informativa insieme al fiocchetto lilla, realizzato dagli utenti dell'Ambulatorio.

Il 15 marzo saranno colorati ed illuminati di lilla il Castello Svevo a Barletta, Palazzo di Città ad Andria e Piazza Quercia a Trani.

Saranno quindi allestiti dei gazebo informativi:
- il 15 marzo a Trani dalle ore 17 alle ore 19 in Piazza Quercia. Per l'occasione sarà presente Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt, mentre alcune ragazze utenti del servizio di Disturbi del Comportamento Alimentare animeranno un flash mob e testimonieranno la loro esperienza;
- il 19 marzo a Barletta dalle ore 16 alle ore 18 davanti al Castello (prospicente la Cattedrale);
- il 20 marzo ad Andria, dalle ore 11 alle ore 13 in Viale Crispi angolo Via Regina Margherita.
locandina
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • agroalimentare
  • alimentazione
  • Dipartimento di Prevenzione Asl Bt
Altri contenuti a tema
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.