medico
medico
Vita di città

Giornata del rene: domani ad Andria visite gratuite nefrologiche

Presso l'ex Ufficio igiene, ubicato in via Vittorio Veneto

La Fondazione Italiana del Rene Onlus con la collaborazione della Società Italiana di Nefrologia (SIN) è impegnata nella realizzazione di una campagna di prevenzione e informazione sulle malattie renali, che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una patologia renale non sempre riconosciuta.
L'iniziativa quest'anno si svolgerà, nella Giornata Mondiale del Rene, in numerose città italiane e del mondo il 14 Marzo 2019.
Ad Andria la Giornata si svolgerà presso l'ex Ufficio igiene, ubicato in via Vittorio Veneto n° 11, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e sarà possibile eseguire gratuitamente la visita nefrologica che comprende esami di urine e controllo della pressione arteriosa.
L'evento è in collaborazione con la "Croce Rossa Italiana - Comitato di Andria", "Aned - Comitato Speciale - Prevenzione malattie renali", "U.O. di Nefrologia e dialisi – Andria", AslBat e con il patrocinio del Comune di Andria.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Da Pennetti Lab una giornata dedicata alla prevenzione dell'osteoporosi Da Pennetti Lab una giornata dedicata alla prevenzione dell'osteoporosi Conoscere e prevenire con il consiglio degli esperti
Prelievo di cornea a cuore fermo nella Asl/Bt, il plauso di Nino Marmo Prelievo di cornea a cuore fermo nella Asl/Bt, il plauso di Nino Marmo All' equipe chirurgica, "Un'operazione complessa, già avviata nella Asl Bt"
Sanità: approvato il piano di comunicazione ed informazione tra le proteste del M5S Sanità: approvato il piano di comunicazione ed informazione tra le proteste del M5S "A che servono film dell'AFC sulla sanità?" sottolinea il gruppo regionale pentastellato
Carenza medici specialisti. M5S "Stiamo lavorando per rimediare ai disastri della vecchia politica" Carenza medici specialisti. M5S "Stiamo lavorando per rimediare ai disastri della vecchia politica" Lo dichiarano i consiglieri regionali del M5S: "Tra le prime azioni ministro Grillo aumento delle borse di studio"
Primari che lavorano negli ospedali pugliesi tenuti a firmare la clausola di esclusività Primari che lavorano negli ospedali pugliesi tenuti a firmare la clausola di esclusività Lo chiede il consigliere del M5S Mario Conca all’assessore alla Sanità Emiliano
Gli infermieri dell'OPI si confrontano sul tema: "Più valore alla professione infermieristica" Gli infermieri dell'OPI si confrontano sul tema: "Più valore alla professione infermieristica" Tre giorni di dibattiti a Pugnochiuso, dal 2 al 5 giugno pp.vv.
Buco di 140 mln nelle casse della Asl, Marmo (FI): "Emiliano inattivo mentre la Regione affonda" Buco di 140 mln nelle casse della Asl, Marmo (FI): "Emiliano inattivo mentre la Regione affonda" "Purtroppo, la Regione è una nave che viaggia senza capitano", sottolinea l'esponente azzurro
Tumori tra informazione e prevenzione: se ne discute a "Fatti e Misfatti" Tumori tra informazione e prevenzione: se ne discute a "Fatti e Misfatti" Tra gli ospiti in studio, il Direttore generale della Asl/Bt, Alessandro Delle Donne
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.