In cattedrale 36 ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Cresima dal Vescovo Mansi. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
In cattedrale 36 ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Cresima dal Vescovo Mansi. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Giornata del Malato Oncologico del Calcit, l'8 dicembre Santa Messa in Cattedrale

Officiata dal Vescovo Mons. Luigi Mansi

Come da consueta tradizione, alla soglia dei 40 anni di attività, l'8 dicembre il C.A.L.C.I.T. di Andria, nato nel 1984, celebra la Giornata del Malato Oncologico con una SS. Messa in Cattedrale alle ore 11.30, officiata da S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi.

A seguire ci sarà la tradizionale cerimonia esterna con la deposizione dei fiori alla statua della Madonna in piazza Duomo assieme al volo delle colombe grazie alla preziosa collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della BAT. Una tradizione interrotta solo nel 2020 a causa delle normative per la pandemia da covid-19 ma che è tornata con grande emozione per tutti i soci e partecipanti. Grazie alla preziosa collaborazione con Telesveva e News24.City sarà comunque possibile seguire la cerimonia religiosa in diretta sia in TV, sul canale 18, che in streaming sui canali social delle due emittenti.
Nel frattempo sono partite tutte le attività previste per il Natale di solidarietà del Calcit. In particolare è attiva la vendita di presepi e panettoncini di cioccolato per la solidarietà ed il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto di assistenza ai malati oncologici La Grande C istituito ormai da tre anni e che ha già permesso di assistere centinaia di persone oltre a consentire di attivare servizi di ausilio essenziali come la psicooncologa nel reparto di "Ematologia" dell'Ospedale "Dimiccoli" di Barletta ed i trasporti dei pazienti.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • calcit andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte E' accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno. I banditi sono poi fuggiti a bordo di un'autovettura, in direzione Corato
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere E' accaduto la sera scorsa, intorno alle ore 20,30 davanti ad un marciapiede, mentre transitavano donne e bambini
Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" "Un risultato storico per la città che non ha mai raggiunto un traguardo simile"
Progetto: “Dalla casa alla Comunità: prospettive, valori, orizzonti educativi per educare all’alterità” Progetto: “Dalla casa alla Comunità: prospettive, valori, orizzonti educativi per educare all’alterità” Mercoledì 18 marzo alle ore 17,30 presso l'auditorium del plesso Aldo Moro dell'IC Jannuzzi-Mons. Di Donna in piazzale A. Mariano n.1
Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Tra i capoluoghi pugliesi quello con il maggiore risultato
Fiocchetto lilla, una giornata contro i disturbi alimentari con il corto di Pinto Fiocchetto lilla, una giornata contro i disturbi alimentari con il corto di Pinto Ad Andria palazzo di città illuminato e cortometraggio
Gianluca Leone (Italia Viva): "Il nuovo teatro di via Barletta e la sfida dell'industria creativa" Gianluca Leone (Italia Viva): "Il nuovo teatro di via Barletta e la sfida dell'industria creativa" "Così Andria può diventare una fabbrica di talenti. L’obiettivo deve essere quello di dare un’anima produttiva a questo grande investimento"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.