In cattedrale 36 ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Cresima dal Vescovo Mansi. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
In cattedrale 36 ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Cresima dal Vescovo Mansi. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Giornata del Malato Oncologico del Calcit, l'8 dicembre Santa Messa in Cattedrale

Officiata dal Vescovo Mons. Luigi Mansi

Come da consueta tradizione, alla soglia dei 40 anni di attività, l'8 dicembre il C.A.L.C.I.T. di Andria, nato nel 1984, celebra la Giornata del Malato Oncologico con una SS. Messa in Cattedrale alle ore 11.30, officiata da S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi.

A seguire ci sarà la tradizionale cerimonia esterna con la deposizione dei fiori alla statua della Madonna in piazza Duomo assieme al volo delle colombe grazie alla preziosa collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della BAT. Una tradizione interrotta solo nel 2020 a causa delle normative per la pandemia da covid-19 ma che è tornata con grande emozione per tutti i soci e partecipanti. Grazie alla preziosa collaborazione con Telesveva e News24.City sarà comunque possibile seguire la cerimonia religiosa in diretta sia in TV, sul canale 18, che in streaming sui canali social delle due emittenti.
Nel frattempo sono partite tutte le attività previste per il Natale di solidarietà del Calcit. In particolare è attiva la vendita di presepi e panettoncini di cioccolato per la solidarietà ed il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto di assistenza ai malati oncologici La Grande C istituito ormai da tre anni e che ha già permesso di assistere centinaia di persone oltre a consentire di attivare servizi di ausilio essenziali come la psicooncologa nel reparto di "Ematologia" dell'Ospedale "Dimiccoli" di Barletta ed i trasporti dei pazienti.
  • Comune di Andria
  • calcit andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.