Proclamazione Nicola Giorgino Sindaco di Andria
Proclamazione Nicola Giorgino Sindaco di Andria
Politica

Giorgino Bis, si parte con una Giunta tecnica

Nessun accordo tra le forze politiche della maggioranza

Che fosse più complicato di quanto lo era stato cinque anni fa lo si era immaginato sin dall'arrivo dei risultati dei singoli consiglieri comunali. Che si arrivasse ad una soluzione "tecnica" per far partire ufficialmente il Giorgino bis era quanto mai difficile immaginarlo. Ed, invece, a 26 giorni dalle elezioni il Sindaco riconfermato di centrodestra ad Andria, traccia il solco e vira verso una Giunta tecnica visti i troppi ed inesplicabili veti incrociati che la stessa maggioranza sta ponendo per la formazione dell'esecutivo di governo della città.

Sei o sette gli assessori che saranno nominati da Nicola Giorgino e che saranno presentati oggi, venerdì 26 giugno nel pomeriggio, a Palazzo di Città. Gran riserbo sui nomi scelti ma diverse le novità attese. Tutte notizie che potrebbero avere sviluppi completamente diversi qualora vi fosse ancora un estremo tentativo da parte della politica di modificare lo scenario che si va prospettando.

Un precedente, tutto cittadino, è quello di Vincenzo Zaccaro che nella consiliatura precedente alla prima di Giorgino, e precisamente nel 2005, scelse dopo un mese dall'elezione di procedere con una Giunta non politica ma tecnica. Un anno e mezzo dopo la sostituzione con i "politici" ed una consiliatura che, tuttavia, risultò essere particolarmente litigiosa tra le forze della maggioranza di centrosinistra sino alla sconfitta elettorale ed ai tre candidati sindaci che vennero fuori dalle diverse anime in campo. Attese per la mattinata ulteriori novità.
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.