Proclamazione Nicola Giorgino Sindaco di Andria
Proclamazione Nicola Giorgino Sindaco di Andria
Politica

Giorgino Bis, si parte con una Giunta tecnica

Nessun accordo tra le forze politiche della maggioranza

Che fosse più complicato di quanto lo era stato cinque anni fa lo si era immaginato sin dall'arrivo dei risultati dei singoli consiglieri comunali. Che si arrivasse ad una soluzione "tecnica" per far partire ufficialmente il Giorgino bis era quanto mai difficile immaginarlo. Ed, invece, a 26 giorni dalle elezioni il Sindaco riconfermato di centrodestra ad Andria, traccia il solco e vira verso una Giunta tecnica visti i troppi ed inesplicabili veti incrociati che la stessa maggioranza sta ponendo per la formazione dell'esecutivo di governo della città.

Sei o sette gli assessori che saranno nominati da Nicola Giorgino e che saranno presentati oggi, venerdì 26 giugno nel pomeriggio, a Palazzo di Città. Gran riserbo sui nomi scelti ma diverse le novità attese. Tutte notizie che potrebbero avere sviluppi completamente diversi qualora vi fosse ancora un estremo tentativo da parte della politica di modificare lo scenario che si va prospettando.

Un precedente, tutto cittadino, è quello di Vincenzo Zaccaro che nella consiliatura precedente alla prima di Giorgino, e precisamente nel 2005, scelse dopo un mese dall'elezione di procedere con una Giunta non politica ma tecnica. Un anno e mezzo dopo la sostituzione con i "politici" ed una consiliatura che, tuttavia, risultò essere particolarmente litigiosa tra le forze della maggioranza di centrosinistra sino alla sconfitta elettorale ed ai tre candidati sindaci che vennero fuori dalle diverse anime in campo. Attese per la mattinata ulteriori novità.
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino L’annuncio è stato ufficializzato dal coordinatore provinciale del partito, Rocco Dileo
Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile" Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile" Angela Lorusso è madre di quattro figli e ha 10 nipoti e 15 pronipoti
Referendum 8-9 giugno. ALI Puglia mobilita i sindaci per il voto: “Partecipare è un dovere democratico” Referendum 8-9 giugno. ALI Puglia mobilita i sindaci per il voto: “Partecipare è un dovere democratico” Giovanna Bruno (ALI): “Grazie a chi sostiene l’appello contro l’astensionismo”
CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" Nota di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
Anche il sindaco di Andria aderisce all'appello per la partecipazione ai referendum dell' 8-9 giugno Anche il sindaco di Andria aderisce all'appello per la partecipazione ai referendum dell' 8-9 giugno I primi cittadini di quasi tutti i capoluoghi di regione e di decine di altre città si rivolgono a tutti i sindaci italiani
Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Sindaco Bruno: “Testimone di fraternità sociale e politica”
Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Vetustà di un progetto Anas di circa 30 anni, l'incongruenza rispetto al contesto territoriale, la dannosità ecologica, ambientale ed economica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.