Settore Socio sanitario Comune di Andria
Settore Socio sanitario Comune di Andria
Cronaca

Getta benzina su assistente sociale: pronta reazione scongiura un dramma

E' accaduto intorno alle ore 11:50 al Settore Servizio Socio-Sanitari in via Mozart. La solidarietà di Giorgino

Un gravissimo atto di intemperanza e di disperazione che poteva trasformarsi in tragedia.

Intorno alle ore 11:50 una donna, per cause in corso di accertamento, avrebbe gettato della benzina addosso ad una assistente sociale comunale, presso il Settore Socio Sanitario, sito al secondo piano di una palazzina in via Mozart.

La pronta reazione dell'assistente sociale e di alcuni agenti della Polizia Municipale ha scongiurato un dramma, dagli esiti nefasti.

Sul posto sono giunte pattuglie del locale Commissariato della Polizia di Stato ed una ambulanza del servizio 118. La donna è al momento trattenuta sul posto, mentre per fortuna per l'assistente sociale solo un grande spavento ma nessuna conseguenza drammatica.

Il Sindaco Nicola Giorgino "esprime la propria solidarietà, dell'Amministrazione e della comunità cittadina al dott. Giuseppe De Robertis (presidente Ordine assistenti sociali, ndr), l'assistente sociale rimasto vittima, per fortuna senza più serie conseguenze, del gravissimo atto di intemperanza e di disperazione consumatosi stamane, poco prima di mezzogiorno, negli uffici del Settore Politiche Sociali, in via Mozart. Per cause in corso di accertamento infatti una donna avrebbe gettato della benzina addosso all'assistente sociale comunale la cui reazione, insieme a quella di alcuni agenti della Polizia Municipale, ha evitato il dramma. La cronaca - dice il Sindaco - ci consegna un episodio di enorme gravità. Il gesto compiuto ai danni di chi, con dedizione, fa solo il suo lavoro, e lo fa con comprensione e responsabilità, è di una gravità assoluta. Esprimo dunque solidarietà al dott. De Robertis e a tutti i suoi colleghi di lavoro per quanto avvenuto augurandoci che simili episodi non abbiano più a ripetersi". Intanto la donna protagonista dell'episodio è negli uffici della Polizia Locale in attesa di conoscere le decisioni del magistrato di turno.

Aggiornamento.

La donna, classe 75, è stata denunciato dalla Polizia Locale a piede libero per danneggiamento con tentativo di incendio.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • 118
  • operatore socio sanitario
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Rapina e lesioni: due giovani arrestati dalla Polizia di Stato Rapina e lesioni: due giovani arrestati dalla Polizia di Stato Il colpo era stato messo a segno lo scorso 24 maggio in una sala giochi
Vigilantes e poliziotti salvano una ragazza da un tentativo di suicidio Vigilantes e poliziotti salvano una ragazza da un tentativo di suicidio "La vita è bella, bisogna solo saperla affrontare con calma", le parole degli Agenti di P.S. che hanno rincuorato la giovane donna
Centro storico: nuova azione di controllo da parte della Polizia locale Centro storico: nuova azione di controllo da parte della Polizia locale Ass. Matera: "Da questa sera un apposito nucleo fino alle 24 si occuperà del decoro, dell'ordine e della sicurezza urbana"
Sentieri della Legalità presenta ad Andria l’ultimo libro di Alvaro Fiorucci Sentieri della Legalità presenta ad Andria l’ultimo libro di Alvaro Fiorucci Appuntamento venerdì 19 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Andria
Riscossione tributi: il Comune pubblica un avviso di indagine di mercato Riscossione tributi: il Comune pubblica un avviso di indagine di mercato Affidamento del servizio sarà per "Supporto tecnico e specialistico alla riscossione delle entrate tributarie"
Rigenerazione urbana nella fase attuativa: sottoscritta dal Comune la convenzione con la Regione Puglia Rigenerazione urbana nella fase attuativa: sottoscritta dal Comune la convenzione con la Regione Puglia Sarà interessato il nostro centro storico: il progetto di Andria al 12° posto in graduatoria
Campagna olivicola: riunione questa mattina presso il Commissariato di P.S. Campagna olivicola: riunione questa mattina presso il Commissariato di P.S. Disposti una serie di servizi, a fronte degli alti prezzi che si registreranno per la scarsezza della produzione
Riversa a terra da tre giorni, dopo caduta in casa: intervento di Polizia locale e Vigili del Fuoco Riversa a terra da tre giorni, dopo caduta in casa: intervento di Polizia locale e Vigili del Fuoco E' accaduto questa sera, intorno alle ore 20:30 sulla centralissima viale Istria. La 83enne è ricoverata in gravi condizioni presso il "L. Bonomo"
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.