Settore Socio sanitario Comune di Andria
Settore Socio sanitario Comune di Andria
Cronaca

Getta benzina su assistente sociale: pronta reazione scongiura un dramma

E' accaduto intorno alle ore 11:50 al Settore Servizio Socio-Sanitari in via Mozart. La solidarietà di Giorgino

Un gravissimo atto di intemperanza e di disperazione che poteva trasformarsi in tragedia.

Intorno alle ore 11:50 una donna, per cause in corso di accertamento, avrebbe gettato della benzina addosso ad una assistente sociale comunale, presso il Settore Socio Sanitario, sito al secondo piano di una palazzina in via Mozart.

La pronta reazione dell'assistente sociale e di alcuni agenti della Polizia Municipale ha scongiurato un dramma, dagli esiti nefasti.

Sul posto sono giunte pattuglie del locale Commissariato della Polizia di Stato ed una ambulanza del servizio 118. La donna è al momento trattenuta sul posto, mentre per fortuna per l'assistente sociale solo un grande spavento ma nessuna conseguenza drammatica.

Il Sindaco Nicola Giorgino "esprime la propria solidarietà, dell'Amministrazione e della comunità cittadina al dott. Giuseppe De Robertis (presidente Ordine assistenti sociali, ndr), l'assistente sociale rimasto vittima, per fortuna senza più serie conseguenze, del gravissimo atto di intemperanza e di disperazione consumatosi stamane, poco prima di mezzogiorno, negli uffici del Settore Politiche Sociali, in via Mozart. Per cause in corso di accertamento infatti una donna avrebbe gettato della benzina addosso all'assistente sociale comunale la cui reazione, insieme a quella di alcuni agenti della Polizia Municipale, ha evitato il dramma. La cronaca - dice il Sindaco - ci consegna un episodio di enorme gravità. Il gesto compiuto ai danni di chi, con dedizione, fa solo il suo lavoro, e lo fa con comprensione e responsabilità, è di una gravità assoluta. Esprimo dunque solidarietà al dott. De Robertis e a tutti i suoi colleghi di lavoro per quanto avvenuto augurandoci che simili episodi non abbiano più a ripetersi". Intanto la donna protagonista dell'episodio è negli uffici della Polizia Locale in attesa di conoscere le decisioni del magistrato di turno.

Aggiornamento.

La donna, classe 75, è stata denunciato dalla Polizia Locale a piede libero per danneggiamento con tentativo di incendio.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • 118
  • operatore socio sanitario
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Comune di Andria premiato tra i migliori “Comuni Ricicloni” della Puglia Comune di Andria premiato tra i migliori “Comuni Ricicloni” della Puglia Giorgino: ”A conferma dello straordinario impegno degli andriesi a cui il premio va rivolto”
Tentativo di furto sventato questa notte in una azienda agricola di Andria Tentativo di furto sventato questa notte in una azienda agricola di Andria Sul posto sono giunti sia la Vigilanza giurata che gli agenti del locale Commissariato di P.S.
Polizia locale sequestra 50 kg di pesce a venditore abusivo Polizia locale sequestra 50 kg di pesce a venditore abusivo L'intervento, svolto dal personale della squadra Annona, si inserisce in una serie di controlli che si stanno effettuando in città
Individui armati e mascherati irrompono in una azienda nella zona PIP per una rapina Individui armati e mascherati irrompono in una azienda nella zona PIP per una rapina Sul posto la Polizia di Stato che sta visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso
Danni in agricoltura, on. D'Ambrosio (M5S): "Vicenda sottovalutata dalla Regione" Danni in agricoltura, on. D'Ambrosio (M5S): "Vicenda sottovalutata dalla Regione" L'impegno che "nella rielaborazione della manovra, si possa introdurre tale norma"
“Natale insieme”: grande riscontro da parte della cittadinanza “Natale insieme”: grande riscontro da parte della cittadinanza Ass. Francesca Magliano “Anche le città limitrofe hanno preferito il nostro Natale insieme”
Ferito giovane trattorista per ribaltamento del mezzo sulla strada tangenziale Ferito giovane trattorista per ribaltamento del mezzo sulla strada tangenziale Altro incidente questa mattina in via Ospedaletto, mentre è stato identificato un 70enne che ieri non si era fermato a prestare soccorso
Immacolata a Roma con Salvini: da Andria #cistava anche Giorgino Immacolata a Roma con Salvini: da Andria #cistava anche Giorgino Il Primo cittadino sempre più vicino alla Lega che a livello nazionale governa con il M5S
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.