on. Elena Gentile
on. Elena Gentile
Politica

Gentile, Brienza, Stomeo: «Europee PD, Marco Lacarra si intesti la sconfitta pugliese»

Dura nota nei confronti dell'attuale segreteria regionale: «Adesso riflessione approfondita»

«Il PD in Puglia non è riuscito ad eleggere un suo europarlamentare, la destra ha conquistato un cospicuo bottino. Il che non induce all'ottimismo in vista delle elezioni regionali '2020. Tanto più se l'anno prossimo uno di quei parlamentari europei dovesse assurgere a candidato unitario della destra alla Presidenza della Regione. Comprendiamo, dunque, il malessere, l'amarezza, la preoccupazione politica dei tantissimi che si affidano a noi per continuare a crederci».

Lo sottolineano in una nota stampa i tre candidati non eletti della Puglia, Elena Gentile, Nicola Brienza, Ivan Stomeo.

«A nessuno sfugge, tuttavia, che domenica prossima ci aspetta l'importantissimo appuntamento dei ballottaggi in Città di grande rilievo della nostra Regione. E tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo, anche in termini di responsabilità della classe dirigente e dei singoli militanti.
Subito dopo in seno al PD regionale si impone una discussione approfondita sulla disastrosa gestione in Puglia della campagna elettorale per le elezioni europee da parte dell'eterodiretto Segretario Regionale.

Partendo da un passaggio non secondario della relazione di Nicola Zingaretti alla direzione nazionale del 30 maggio scorso, che ha denunciato la presenza di "realtà territoriali del tutto autonome, feudalizzate, che non rispondono a nessun imput della politica".
Quella denuncia riguarda direttamente anche la Puglia? Nessuno può escluderlo. Ma se è così, viste anche le scadenze che già ci attendono e quelle che potrebbero prospettarsi dobbiamo agire per tempo.

Con la opportuna responsabilità, ma anche con il necessario coraggio. Perché, come si dice, non c'è peggior medico di quello pietoso e senza coraggio. E non c'è peggiore classe dirigente di quella che non sa assumersi le proprie responsabilità.
Per questo, quanto prima si prenderà coscienza della realtà e delle opportune decisioni da adottare, tanto meglio sarà per il destino del PD in questa Regione».
  • elena gentile
  • Pd
Altri contenuti a tema
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria "Lascia in noi tutti un bel ricordo di amicizia e spirito di servizio per il bene comune"
Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini A seguito delle dimissioni del Segretario della Federazione del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.