Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Politica

Gara ponte servizio raccolta rifiuti, Sgarra e Faraone (M5S): "Aggiudicataria non è più la Sangalli"

"Ciò significherà passare da un ribasso, rispetto al prezzo base del 11,69% (Sangalli) ad un ribasso del 5,142% della nuova aggiudicataria"

"Eccoci ad una nuova "puntata" della gara ponte di due anni per la raccolta dei rifiuti in città, gara condotta dall'Ager Puglia (Agenzia regionale rifiuti), per la quale ormai si rischia di consumare più tempo per aggiudicare questa gara rispetto alla sua durata. Nell'ultimo nostro intervento al riguardo, avevamo riferito che l'aggiudicazione alla Sangalli era stata sottoposta a verifica di congruità dell'offerta dalla commissione". Lo sottolineano in un post Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali M5S Andria.

"Colpo di scena!
Il verbale di verifica AGER a firma del dott. Grandaliano del 18.05.2021, riporta testualmente che "l'offerta debba ritenersi poco affidabile e non è verificata la sua congruità, serietà, sostenibilità e realizzabilità".

Per noi andriesi questo significherà passare da un ribasso, rispetto al prezzo base di gara del 11,69% (Sangalli) ad un ribasso del 5,142% della nuova aggiudicataria, cioè la RTI Gial Plast srl con Si.Eco Spa.

Noi non siamo esperte in materia di appalti pubblici, quindi vi continueremo a riferire quello che riportano gli atti, affinchè tutti siano a conoscenza di ciò che accade, coerentemente con quanto promesso in campagna elettorale. Non ci resta quindi che attendere eventuali reazioni a questo verbale, da parte degli interessati".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.