Vigilanza Giurata
Vigilanza Giurata
Cronaca

Furto sventato nella notte in un centro di formazione professionale in via Mattia Preti

Intervento dopo la segnalazione d'allarme della Vigilanza giurate e della Polizia di Stato

Apparecchiature informatiche ed altro materiale contenuto nella sede di un centro di formazione professionale, nel mirino di "soliti ignoti" che questa mattina, domenica 30 ottobre, poco prima delle ore 5 sono entrati in azione ad Andria, in via Mattia Preti, al quartiere Europa.

L'allarme scattato immediatamente, appena forzata la porta d'ingresso del centro professionale ha fatto giungere sul posto delle pattuglie della Vigilanza giurata. Neanche il tempo di penetrare all'interno dei locali, che i malviventi sono stati costretti a darsela a gambe levate all'arrivo delle guardie giurate particolari e di una "volante" della Polizia di Stato di Andria, allertata alla sala operativa della Vigilanza giurata.

Si registrano solo danni alla porta d'accesso e ad alcuni locali della scuola ma nessun apparecchiatura informatica o altro oggetto di valore è stato sottratto. Indagini sono in corso da parte della Polizia di Stato, che sta vagliando i filmati di alcune telecamere di sorveglianza della zona.
  • Comune di Andria
  • istituto di vigilanza
  • Polizia di Stato Andria
  • Vigilanza Giurata
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.