Furto di olive nelle campagne di Andria, in contrada Lama di Carro
Furto di olive nelle campagne di Andria, in contrada Lama di Carro
Cronaca

Furto di olive nelle campagne di Andria, in contrada Lama di Carro

Al proprietario è toccata l'amara scoperta. Sospetti su alcuni individui dediti a questo genere di reati predatori

Hanno agito in tutta tranquillità, in mattinata come se fosse la cosa più naturale al mondo, solo che stavano compiendo un reato, un furto di olive.

Un 60enne andriese, ieri mattina intorno alle ore 7 si è recato nel proprio fondo agricolo, in contrada Lama di Carro, nel territorio di Andria, per accingersi a raccogliere le sue olive, in un terreno situato sulla strada comunale, in piena vista. Con grande sorpresa trovava sul terreno delle mazze e diversi mucchi di frasche ben pulite: qualcuno avevano provveduto a raccogliere circa un quintale e mezzo di olive, su tre alberi secolari.

Dell'accaduto è stato notiziato il locale Consorzio delle Guardie Campestri. Da una prima ricostruzione, il giorno prima dei confinanti al terreno depredato, avrebbero notato nel corso della mattinata dei componenti di una intera famiglia, presenti anche dei bambini, che stavano raccogliendo le olive con la massima tranquillità. Uno dei confinanti della zona, notando quella rituale raccolta di olive, effettuata con teli e verghe, salutava i presenti convinto che si trattasse dei familiari del proprietario del terreno, deduzione avvallata dal colore dell'autovettura presente, identica a quella del proprietario del fondo in cui è stato compiuto il furto.

Ma così non era. Se così fosse, se il furto di olive compiuto è stato perpetrato con l'utilizzo di minori, sarebbe una cosa molto più grave di un semplice reato predatorio.
  • Comune di Andria
  • furti di olive
  • olive
  • furto Andria
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.