Tar Puglia
Tar Puglia
Cronaca

Furti e rapine tra Bari e la Bat, 32 imputati. Udienza rinviata al prossimo 13 febbraio

Fra loro compaiono anche il sottotenente Francesco Antonino e il vice brigadiere Cosimo Faretina

È stata rinviata al prossimo 13 febbraio la prima udienza del processo che si sta celebrando innanzi al Tribunale di Trani nei confronti di 32 imputati accusati dal pubblico ministero Marcello Catalano di vari episodi di furti e rapine nel circondario di Molfetta e Corato fra il 2012 e il 2019.

Tra le 32 persone imputate - accusate di corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio - ci sono, con Flavio D'Introno, noto alle cronache per essere il grande accusatore dei giudici Nardi e Savasta, anche tre militari dell'Arma (il sottotenente Francesco Antonino e i vice brigadieri Cosimo Faretina e Michele Pastore) di stanza, negli anni passati, fra la Compagnia e la Stazione di Molfetta e Corato, ma anche un assistente capo della Polizia Penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di Trani, Giuseppe Varesano.

Le indagini della Procura di Trani sono nate dalle rivelazioni di Tommaso Nuzzi, un pregiudicato di Corato nel corso degli anni diventato collaboratore di giustizia. Il collegio difensivo è composto, fra gli altri, dagli avvocati Antonio La Scala, Maurizio Masellis, Felice Petruzzella e Michele Salvemini.
  • Carabinieri
  • Rapina
  • tribunale di trani
  • furti auto
Altri contenuti a tema
Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa I fatti risalgono al 2018. La gup Altamura del Tribunale di Trani non ha non ha rilevato colpe: scagionati «perché il fatto non sussiste»
Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Con lui premiato anche il Luogotenente Renato Aruta, entrambi militari del Comando Provinciale Carabinieri
Anche ad Andria controlli straordinari dei Carabinieri Anche ad Andria controlli straordinari dei Carabinieri Oltre 350 persone identificate e 60 contravvenzioni al Codice della Strada
Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Comandante della Legione Carabinieri Puglia parte alla volta della Sicilia, dove guiderà i Carabinieri dell'isola
Il saluto di commiato del Comandante della legione dei Carabinieri "Puglia" Il saluto di commiato del Comandante della legione dei Carabinieri "Puglia" Il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco a Trani per il saluto al personale dipendente e alle Autorità
Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Da inizio anno sequestro di oltre 4 Kg tra cocaina, marjuana, hashish e droghe sintetiche, con l'arresto di 34 soggetti
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.