Furgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccio
Furgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccio
Cronaca

Furgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccio

E' accaduto questa mattina intorno alle ore 10. Sul posto la Polizia Locale ed il 118. Piazza chiusa per la pulizia delle basole di pietra

La copiosa perdita di olio motore proveniente da un furgone non ancora identificato, in transito su piazza Catuma ad Andria, ha provocato la caduta di un ciclista, un 60enne di Andria, procurandogli la frattura di un braccio.

La singolare vicenda è avvenuta oggi, giovedì 17 febbraio intorno alle ore 10. Un furgone mentre percorreva tutt'intorno la storica piazza cittadina ha perso l'olio motore che si è riversato sulle basole di pietra, rendendole viscide, pericolose per la circolazione stradale.

Proprio la precaria situazione viaria ha così provocato la caduta di un ciclista in transito, un 60enne di Andria, che rovinando sull'asfalto si è fratturato un braccio, successivamente soccorso dal personale del 118 mentre un'automobile anch'essa in transito è finita contro un palo della segnaletica stradale, per fortuna senza conseguenze per il giovane conducente.

Immediatamente sul posto sono giunti, allertati dalla sala operativa del Comando della Polizia Locale, autopattuglie del nucleo Viabilità, che hanno bloccato la circolazione, delimitando la zona interessata dallo sversamento.
Impegnati nelle operazioni di recupero dell'olio sversato e di pulizia (con solventi di particolare natura) sono giunti mezzi e personale della società AndriaMultiservice e del Soccorso stradale Scaringella.

Per permettere le operazioni di pulizia, piazza Catuma è restata chiusa al traffico fino alle ore 16 di oggi, giovedì 17 febbraio. Indagini sono in corso, anche con l'aiuto delle telecamere sistemate nella zona, per risalire al mezzo che ha provocato questo sversamento.
Furgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccio
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • piazza catuma
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Bici elettriche e monopattini, oltre 750 sanzioni in pochi mesi Bici elettriche e monopattini, oltre 750 sanzioni in pochi mesi Controlli a tappeto della Polizia locale: appello alla responsabilità
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.