Furgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccio
Furgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccio
Cronaca

Furgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccio

E' accaduto questa mattina intorno alle ore 10. Sul posto la Polizia Locale ed il 118. Piazza chiusa per la pulizia delle basole di pietra

La copiosa perdita di olio motore proveniente da un furgone non ancora identificato, in transito su piazza Catuma ad Andria, ha provocato la caduta di un ciclista, un 60enne di Andria, procurandogli la frattura di un braccio.

La singolare vicenda è avvenuta oggi, giovedì 17 febbraio intorno alle ore 10. Un furgone mentre percorreva tutt'intorno la storica piazza cittadina ha perso l'olio motore che si è riversato sulle basole di pietra, rendendole viscide, pericolose per la circolazione stradale.

Proprio la precaria situazione viaria ha così provocato la caduta di un ciclista in transito, un 60enne di Andria, che rovinando sull'asfalto si è fratturato un braccio, successivamente soccorso dal personale del 118 mentre un'automobile anch'essa in transito è finita contro un palo della segnaletica stradale, per fortuna senza conseguenze per il giovane conducente.

Immediatamente sul posto sono giunti, allertati dalla sala operativa del Comando della Polizia Locale, autopattuglie del nucleo Viabilità, che hanno bloccato la circolazione, delimitando la zona interessata dallo sversamento.
Impegnati nelle operazioni di recupero dell'olio sversato e di pulizia (con solventi di particolare natura) sono giunti mezzi e personale della società AndriaMultiservice e del Soccorso stradale Scaringella.

Per permettere le operazioni di pulizia, piazza Catuma è restata chiusa al traffico fino alle ore 16 di oggi, giovedì 17 febbraio. Indagini sono in corso, anche con l'aiuto delle telecamere sistemate nella zona, per risalire al mezzo che ha provocato questo sversamento.
Furgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccioFurgone perde olio in piazza Catuma e ciclista cade fratturandosi un braccio
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • piazza catuma
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Maltempo: strade allagate ed un grosso pino cade sull'asfalto in via della Pineta Maltempo: strade allagate ed un grosso pino cade sull'asfalto in via della Pineta Sul posto Polizia Locale e dipendenti della società AndriaMultiservice
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.