Fitto, Fucci e Ventola
Fitto, Fucci e Ventola
Politica

Fucci: "Elezioni, risultato clamoroso nella Bat"

Per l'ex parlamentare "Ora necessaria riflessione, ma progetto resta valido"

«I cittadini premiano chi professa "l'anti-tutto" e da anni parla alla pancia più che alla testa del Paese, trovando terreno fertile in particolare nel Sud Italia, dove maggiore è il malcontento per troppi disagi che la politica in questi anni non ha saputo risolvere».

E' il commento dell'on. Benedetto Fucci, coordinatore provinciale Bat di Noi con l'Italia – Udc, dopo il voto del 4 marzo scorso.
«Il risultato è fin troppo chiaro – osserva il deputato andriese in carica fino al prossimo 24 marzo – ma, al tempo stesso, non semplifica l'individuazione di una maggioranza che sia al tempo stesso numerica e politica per la formazione di un governo stabile e duraturo. Per il Capo dello Stato, i prossimi non saranno giorni facili, ma sono sicuro che saprà agire con saggezza».
Guardando in casa propria, il coordinatore di Noi con l'Italia – Udcprende atto che «la proposta politica di Raffaele Fitto non ha fatto breccia tra gli elettori». Di sicuro, continua Fucci, «perché non c'è stato tempo a sufficienza per consentirne la conoscenza e l'approfondimento da parte dei cittadini, anche se tanti amici si sono impegnati allo spasimo per questo e li ringrazio».

C'è da fare i conti con il presente, dunque, ma anche con il futuro. «Ora – spiega l'on. Fucci – si pone la necessità di una riflessione seria all'interno della nostra compagine per stabilire dove vogliamo andare e come vogliamo arrivarci. Credo che si debba saldamente e convintamente rimanere ancorati ai valori espressi dal centrodestra. Vogliamo, altresì, mantenere inalterati i richiami a quelle radici cattoliche che abbiamo volutamente evidenziato nel simbolo presentato alle elezioni e che, tuttavia, era scevro da nostalgiche evocazioni di un passato che non può tornare».

Il progetto politico di Noi con l'Italia – Udc, fatto di moderazione e di realismo, va dunque rimodulato. «Con la nostra presenza all'interno della coalizione di centrodestra – conclude l'on. Fucci – abbiamo cercato di assicurare equilibrio ai toni della campagna elettorale e del dibattito tra le componenti in campo. Passata la sbornia dell'anti-politica, sono fiducioso che gli italiani torneranno ad avvertire il bisogno di forze politiche in grado di ragionare su idee e contenuti e non solo di radicalizzare il dibattito».
  • Francesco Ventola
  • raffaele fitto
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Olio tunisino in Italia, Ventola: "Quotazioni nostro extravergine scese fino al 20%" Olio tunisino in Italia, Ventola: "Quotazioni nostro extravergine scese fino al 20%" "La commissione europea ci faccia sapere come intende tutelare il nostro prodotti"
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx "Sono impegnato fortemente nel mio ruolo di europarlamentare, che intendo portare a termine anche per onorare il mandato elettorale"
Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” La nota dell'europarlamentare Francesco Ventola e del deputato Mariangela Matera
“Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia “Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia In programma venerdì 4 luglio alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Sono Donatella D’Ambrosio, il segretario cittadino uscente Sabino Napolitano ed il giovane Lorenzo Miani
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.