donazione sangue
donazione sangue
Attualità

Fratres lancia appello ad una raccolta straordinaria di sangue

Nota della presidente Fratres di Andria, Antonella Sonetto

Due giorni di raccolta straordinaria per fronteggiare all'emergenza sangue
La lotta contro l'insufficienza di scorte di sangue non si ferma neanche durante il periodo estivo, spesso critico per quanto riguarda lo scarso numero delle donazioni.

"È emergenza sangue, come ogni anno, in questo periodo particolarmente caldo dal punto di vista meteorologico -sottolinea la presidente Fratres Andria, Antonella Sonetto-, urge aumentare le sacche di sangue presso gli ospedali del nostro territorio. In questi giorni, tante sono le iniziative finalizzate a promuovere il gesto della donazione: oggi, 12 luglio '17, il Centro Trasfusionale dell'Ospedale "L. Bonomo" sarà aperto dalle ore 8:00 alle ore 20:00, per permettere a tutti di poter donare anche nelle ore pomeridiane e serali.
Il giorno 13 luglio, invece, ci sarà la raccolta straordinaria tramite la presenza di due autoemoteche che sosteranno nell'area antistante il Palazzetto dello Sport di viale Germania, dalle ore 8:00 alle ore 11:00.
Nella stessa giornata del 13, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il Palasport sarà possibile visitare la mostra virtuale gratuita "Globulandia", allestita in collaborazione con il CNS. Un percorso interattivo a disposizione dell'utenza per le visite guidate che sarà visitabile anche nella giornata del 14 luglio. Un'ulteriore occasione di sensibilizzazione ai temi della donazione.

La Fratres, ribadisco, è un'associazione di ispirazione cristiana che crede fortemente nell'importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità. Anche la sezione andriese ha la fortuna di annoverare al suo interno volontari, persone impegnate, competenti e attente ai bisogni degli altri. La donazione, ricordiamo, è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. È un piccolo gesto che gratifica chi lo fa e dona speranza a chi lo riceve. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è vita".

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Ospedale Bonomo
  • donazione sangue
Altri contenuti a tema
AVIS Andria: “In ogni sport c’è un cuore che dona!” AVIS Andria: “In ogni sport c’è un cuore che dona!” Domenica 22 marzo ad Andria una giornata straordinaria di solidarietà: due raccolte di sangue in collaborazione con lo Sporting Hb Center
Sanità, piano recupero liste d'attesa: raggiunto il 73% del target con i recall Sanità, piano recupero liste d'attesa: raggiunto il 73% del target con i recall Risultato raggiunto dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa varato dalla Regione Puglia il 2 febbraio scorso
La buona sanità: «Colpita da una malattia rara, nell’ospedale di Andria ho ritrovato la vita» La buona sanità: «Colpita da una malattia rara, nell’ospedale di Andria ho ritrovato la vita» La testimonianza di Anna Maria Barresi dopo la diagnosi di sindrome di Guillain-Barré
Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria "Da notizie sempre più insistenti, a causa del maxi buco in sanità di oltre 400 milioni"
Festa delle Donna: al "Bonomo" di Andria esami di mammografia dalle 8 alle 14 presso la Radiologia Festa delle Donna: al "Bonomo" di Andria esami di mammografia dalle 8 alle 14 presso la Radiologia Nell'ambito delle attività straordinarie già programmate per l'abbattimento delle liste di attesa
Scienza, intuito e resilienza: il volto profondamente femminile della medicina all’ospedale “Bonomo” di Andria Scienza, intuito e resilienza: il volto profondamente femminile della medicina all’ospedale “Bonomo” di Andria Rossana Nenna, Samanta Papagni, Michela Capuano e Claudia Rutigliano si raccontano tra innovazione scientifica, ricerca quotidiana e vita vissuta
Sanità, abbattimento delle liste d’attesa: domenica mattina mammografie alla Radiologia dell’ospedale di Andria Sanità, abbattimento delle liste d’attesa: domenica mattina mammografie alla Radiologia dell’ospedale di Andria I dati del primo mese e le iniziative su tutto il territorio regionale per l’8 marzo
Giornata del Rene: "Porte aperte in nefrologia" con screening gratuiti al Bonomo di Andria Giornata del Rene: "Porte aperte in nefrologia" con screening gratuiti al Bonomo di Andria In programma giovedì 12 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.