Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Politica

Fratelli d'Italia di Andria presente a Bari per l'incontro con l'On. Meloni

Di Terlizzi: «Un patto per la nostra terra. Inutili e becere le contestazioni»

Si è tenuta mercoledì pomeriggio presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari, una conferenza congiunta tra il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'On. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia AN. Tema del confronto, le tematiche affrontate nel Masterplan 2015, ed i mancati investimenti per il Sud, ancora una volta abbandonato al suo destino. Al termine della conferenza è stato consegnato loro un patto per il Sud, redatto da alcuni esponenti regionali di Fratelli d'Italia AN e di Gioventù Nazionale pugliese, tra cui il portavoce cittadino di Andria, Gaetano Di Terlizzi, che ha curato la questione sanità.

«Un incontro privo di bandiere e simboli politici - ha detto Di Terlizzi - consumato solo dalla moderata dialettica degli ospiti, che hanno dato prova di grande correttezza politica ed intelligenza di argomentazioni. Purtroppo questo appuntamento è stato macchiato da una inutile e becera contestazione da parte di esponenti di alcuni gruppi "rossi" che al grido "fuori i fascisti dalle università" hanno rovinato un momento di riflessione tra due esponenti politici. Il presidente Emiliano ha stigmatizzato l'accaduto ed espresso solidarietà alla Meloni, che ha invitato i contestatori ad essere contestuali al presente. Una riflessione però mi pare si doverosa su quanto accaduto, manifestando rinnovata solidarietà al nostro leader. L'università è luogo pubblico dove la cultura del confronto e del sapere non può essere confusa con la logica del silenzio imposto con le offese del verbo e il bavaglio alle opinioni. Basta - prosegue il portavoce cittadino Di Terlizzi - con la sterile ed inutile provocazione di pochi che hanno perso una ulteriore occasione per frenare la patetica contestazione ed assistere ad un confronto per cercare di dare risposta ai tanti problemi della nostra Regione».
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Lo dichiara la deputata di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in commissione Finanze
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.