Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Forza Andria: "Le tensioni interne aumentano il senso di antipolitica"

Riferimento in particolare al Consiglio Comunale di lunedì 4 dicembre

Salvatore Figliolia, Presidente dell'associazione Forza Andria, interviene attraverso un comunicato in merito alle tensioni emergenti nelle ultime sessioni del Consiglio Comunale e la diatriba, tutta interna al centro destra, tra il Sindaco Nicola Giorgino e la Presidente del Consiglio comunale Pasqua Laura Di Pilato. Una situazione che sta facendo implodere sopratutto Forza Italia, proprio adesso che si stanno rincorrendo le voci di possibili, imminenti dimissioni di Nicola Giorgino per candidarsi alle politiche del prossimo 4 marzo.

«Come sempre accade ogni qualvolta si riunisce la massima assise cittadina, anche nell'ultimo Consiglio Comunale di lunedì 4 dicembre come Forza Andria eravamo presenti ai lavori e dopo l'abbandono di tutte le forze politiche di opposizione assistevamo, ahinoi, a tutto ciò che oramai è diventato di dominio pubblico. In questi dieci giorni siamo rimasti in silenzio perché siamo dell'idea che per la vera unità del Centrodestra, come si suol dire, i panni sporchi si debbano lavare in casa propria.

E invece no! Interviste, comunicati e conferenze stampa, prese di posizione, interventi sui social, una di seguito all'altra, perdendo di vista i veri obiettivi a cui tutti i consiglieri comunali, assessori, il presidente del consiglio e il sindaco, sono chiamati a perseguire! Queste continue tensioni interne oltre che ad accrescere quel senso di antipolitica, di cui tanto si parla, non risolvono in alcun modo le problematiche quotidiane nella nostra città.

I nostri concittadini aspettano ben altre risposte in tema di sicurezza, in ambito sociale e tanto altro ancora e di certo non sono interessati ai prossimi riposizionamenti in vista delle imminenti scadenze elettorali del prossimo anno. Onde evitare di riconsegnare la città nelle mani degli avversari politici, è necessario fin da subito non perdere più altro tempo, ricompattarsi nelle sedi opportune e ritornare immediatamente a lavorare per il bene della nostra cara ed amata Andria».
  • associazione forza andria
Altri contenuti a tema
Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Appuntamento sabato 17 febbraio, presso Villa De Grecis, a Bari
Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Scamarcio (Generazione Catuma) e Figliolia (Forza Andria): “Alle tante promesse dell’Amministrazione Bruno, non seguono, ancora una volta, i fatti”
Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Il presidente Salvatore Figliolia commenta quanto richiesto dal comitato "Barletta Provincia"
Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» La nota dell'associazione politica
Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Il sostegno dell'associazione "Forza Andria" alla lista azzurra, mentre procede la composizione della civica "Andria più"
Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nota dal movimento politico culturale di centro destra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.