Marco Salice
Marco Salice
Vita di città

Forum Città di Giovani: «Buon lavoro al nuovo Sindaco. Sarà importante occuparsi delle politiche giovanili»

La nota del presidente Marco Salice

«Negli scorsi giorni la comunità è stata chiamata ad eleggere e rinnovare democraticamente i propri rappresentanti ed in virtù dei risultati emersi il sottoscritto presidente, e l'intero direttivo del Forum città di Giovani Andria augura al nuovo sindaco, l'Avv. Giovanna Bruno, buon lavoro. Esercitando il proprio diritto al voto il cittadino, oltre a compiere il proprio dovere, sceglie consapevolmente a chi delegare la propria rappresentatività senza se e senza ma. E' con la stessa consapevolezza e fermezza che ora, passato il periodo elettorale ed avendo finalmente un sindaco, si deve tornare a progettare il futuro di questa città.

E' auspicabile - scrive il presidente del Forum Città di Giovani Andria, Marco Salice - abbandonare le forti contrapposizioni politico-ideologiche e cominciare a confrontarsi insieme, su quali possano essere le migliori strategie di rilancio per il territorio. Tra le tante tematiche da affrontare, chiediamo al nuovo sindaco di prestare attenzione alle politiche giovanili e di conseguenza di occuparsi dei giovani della nostra città, tanto spesso dimenticati durante l'amministrazione commissariale. Occuparsi dei giovani vuol dire:
- pensare a come agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro, strutturando percorsi di orientamento nonchè sportelli di ascolto e guida;
- offrire luoghi di aggregazione e coworking;
- intercettare ed impiegare i fondi europei, destinati ai programmi giovanili: dalla cultura al turismo, dall'impresa al sociale.

Questo e tanto altro può essere sviluppato solo se si garantisce una rappresentatività istituzionale ai giovani della nostra comunità, ed è in questa direzione che il forum città di Giovani Andria si è sempre mosso cercando di rilanciare l'imprescindibile dialogo interistituzionale con la macchina amministrativa. Sono fiducioso e ansioso di incontrare quanto prima il sindaco Bruno per poter lavorare insieme per il futuro dei nostri ragazzi».
  • forum città di giovani
Altri contenuti a tema
Forum città di Giovani, Paparusso e Salice: «Può esserci bellezza senza sofferenza? L’agonia del forum" Forum città di Giovani, Paparusso e Salice: «Può esserci bellezza senza sofferenza? L’agonia del forum" La nota critica dei soci Antonio Paparusso e Marco Salice»
Forum Città di Giovani di Andria: aperta la campagna di adesione Forum Città di Giovani di Andria: aperta la campagna di adesione La domanda ed il termine per presentare la propria candidatura
Forum Città di Giovani, aperte le candidature per il nuovo direttivo Forum Città di Giovani, aperte le candidature per il nuovo direttivo Ecco come fare per candidarsi a Presidente ed a Consigliere
Marco Salice e Antonio  Paparusso: «Dove sono le politiche giovanili?» Marco Salice e Antonio  Paparusso: «Dove sono le politiche giovanili?» «Quali azioni strategiche sono state avviate nell’ambito delle politiche giovanili? Nessuna!»
Forum Città di Giovani di Andria: continua la campagna di adesione Forum Città di Giovani di Andria: continua la campagna di adesione Prorogato il termine per la presentazione delle adesioni fino al 21 marzo prossimo
Forum Città di Giovani: aperta la campagna di adesione Forum Città di Giovani: aperta la campagna di adesione Possono aderire i giovani di età compresa tra i 16 e i 36 anni, residenti o domiciliati nel comune di Andria
Stili di vita sani e sostenibili: parte il progetto “ColtiviAmo BenEssere” del Forum Città dei Giovani Andria Stili di vita sani e sostenibili: parte il progetto “ColtiviAmo BenEssere” del Forum Città dei Giovani Andria Ciclo di incontri promosso dal Modavi Onlus, primo appuntamento martedì 6 dicembre
Forum Città dei Giovani Andria, critiche sul direttivo e sull'amministrazione comunale Forum Città dei Giovani Andria, critiche sul direttivo e sull'amministrazione comunale I soci: «Riteniamo grave il mancato coinvolgimento del Forum con tutti i suoi soci in diverse iniziative»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.