Mercato generale ortofrutticolo
Mercato generale ortofrutticolo
Politica

Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi"

"Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"

"L'apertura del nuovo Mercato Ortofrutticolo di via della Costituzione - sottolinea Gina Fortunato, del gruppo consiliare del Partito Democratico- è un fatto concreto, atteso da anni e frutto di una programmazione seria che guarda al futuro della nostra città. Dopo decenni di discussioni, nel quadro dei lavori di interramento della Ferrotramviaria e di riqualificazione urbana, il mercato è stato trasferito definitivamente dalla storica sede di via Barletta alla moderna struttura in zona PIP, con attività già avviata e inaugurazione ufficiale programmata per il 3 Febbraio 2026.
È naturale che un'operazione di questa portata generi inevitabili criticità tecniche e logistiche nelle prime fasi: segnalazioni su piccoli aggiustamenti da fare nelle aree box, segnaletica da rifinire e questioni logistiche sul parcheggio sono tutte componenti che si stanno affrontando tempestivamente e con dialogo continuo con gli operatori.
Criticare questi elementi come se fossero il segno di un fallimento è strumentale e fuorviante. Sono inconvenienti tecnici transitori, non difetti strutturali. Ogni nuova grande opera pubblica attraversa un periodo di "messa a regime": succede dappertutto, succede qui. Chi oggi amplifica queste situazioni lo fa perché non ha argomenti politici fondati per misurarsi con il dato concreto: Andria sta cambiando volto grazie a investimenti reali e non a chiacchiere.
Negli ultimi anni l'Amministrazione comunale ha affrontato sfide complesse, tirando fuori la città da stasi e inerzia. Si è lavorato per stabilità economica, attrazione di investimenti e rigenerazione urbana, non con promesse vane ma con progetti reali e cantierabili. L'opera del nuovo mercato non è un intervento spot, ma un tassello di una visione più ampia che comprende la modernizzazione degli spazi pubblici, il rilancio dell'economia locale e la cura della città.
Al Partito Democratico interessa l'efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità. Per noi contano i risultati: un mercato che funziona, operatori che lavorano in condizioni migliori, clienti soddisfatti e una città che prosegue nella propria crescita.
Le opposizioni possono continuare a cercare appigli, dimostrando solo che davanti a un'azione amministrativa concreta e propositiva, la loro proposta politica si riduce a critiche sterili. Andria guarda avanti, con realismo, attenzione e responsabilità. Il Partito Democratico continuerà a sostenere con determinazione questo percorso di crescita, perché la modernizzazione non si arresta davanti a qualche dettaglio tecnico, ma si costruisce giorno per giorno con capacità operativa e testa alta".
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • mercato ortofrutticolo
  • elezioni comunali 2026
Altri contenuti a tema
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
Nuovo mercato ortofrutticolo di via della Costituzione ad Andria: la nota dei Giovani Democratici Nuovo mercato ortofrutticolo di via della Costituzione ad Andria: la nota dei Giovani Democratici «Un'amministrazione che investe per riqualificare gli spazi urbani e migliorare i servizi ai cittadini»
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione spostata al 3 febbraio Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione spostata al 3 febbraio La cittadinanza è invitata
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.