on. Giuseppe D'Ambrosio
on. Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Slitta di qualche giorno la nomina dei sottosegretari: D'Ambrosio in corsa per gli Affari Regionali

Complessivamente sono 43 gli incarichi da assegnare, tra viceministri e sottosegretari

Slitta di qualche giorno la nomina dei vice ministri e dei sottosegretari, ben 43 che completeranno la squadra giallorosso del governo di Giuseppe Conte.
Su alcuni di questi incarichi ambiti, sia da Pd che da M5S, si sta consumando un' attesa per la definizione dell'assetto dell'esecutivo, governo che dovrebbe così entrare a pieno regime appena saranno scelti i nomi dalla rosa dei papabili.

Ebbene, dalle indiscrezioni delle ultime ore e pubblicate dai media, è spuntato da alcune agenzie di stampa, tra queste l'AdnKronos, il nome del parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio.
Per stessa ammissione dell'agenzia di stampa, questa è riuscita a visionare la lista delle candidature M5S per alcune caselle della squadra del sottogoverno. I nomi in corsa per il Viminale sono: Maurizio Cattoi; Gelsomina Vono; Carlo Sibilia (riconfermato e che dovrebbe quindi mantenere la delega al patrimonio e quindi responsabile per il completamento della Questura di Andria); Elisabetta Trenta (già ministro della Difesa) e Federica Dieni. Per la Pubblica amministrazione si sono fatti avanti: Roberta Alaimo; Ugo Grassi e Laura Mantovani. Innovazione: Niccolò Invidia; Andrea Giarrizzo; Mantovani. Mentre, tra i pentastellati in pista per gli Affari Regionali sono invece: Grassi; l'andriese Giuseppe D'Ambrosio; Silvana Abate; Maria Luisa Faro; Antonio Federico; Nando Marino e Maria Pallini.

Naturalmente si tratta di indiscrezioni giornalistiche. Ricordiamo che ogni candidatura, dopo essere stata vagliata dal proprio partito -in questo caso M5S- dovrà poi essere accettata dal premier Conte. Resta comunque certo che se passerà la candidatura di D'Ambrosio, egli siederà nello stesso dicastero -situato in via della Stamperia 8, praticamente alle spalle della Fontana di Trevi -assegnato al ministro biscegliese del Pd, Francesco Boccia.
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Michele Coratella, parcheggio Largo Appiani: "Non si fugge mai davanti alle proprie responsabilità" Michele Coratella, parcheggio Largo Appiani: "Non si fugge mai davanti alle proprie responsabilità" Una vicenda strettamente legata all'inquinamento della nostra città
Villa comunale, Michele Coratella (M5S): «Necessaria sorveglianza contro inciviltà» Villa comunale, Michele Coratella (M5S): «Necessaria sorveglianza contro inciviltà» Il candidato sindaco pentastellato ricorda «come non si è voluto recintarla interamente»
Elezioni regionali: sarà Antonella Laricchia la candidata presidente del M5S Elezioni regionali: sarà Antonella Laricchia la candidata presidente del M5S Ha ottenuto il 57% al ballottaggio contro il consigliere Mario Conca che ha raccolto invece il 43%
Coratella (M5S): "Andria non può più perdere tempo" Coratella (M5S): "Andria non può più perdere tempo" Un post ed un video del candidato sindaco pentastellato rilanciano alcune delle questioni più scottanti di Andria
Movimento 5 Stelle, per le regionali in Puglia sarà ballottaggio Conca-Laricchia Movimento 5 Stelle, per le regionali in Puglia sarà ballottaggio Conca-Laricchia Il voto online è terminato alle 19, si rivota il 23 gennaio. Non sono state rivelate le preferenze ottenute dai due candidati
Un progetto per non far perdere i soldi ai risparmiatori di Banca Popolare di Bari Un progetto per non far perdere i soldi ai risparmiatori di Banca Popolare di Bari Rappresentanti del Governo e M5S incontrano azionisti ed obbligazionisti del "risparmio tradito"
Il M5S chiede al Commissario Tufariello lavoro in Comune per i percettori del Reddito di cittadinanza Il M5S chiede al Commissario Tufariello lavoro in Comune per i percettori del Reddito di cittadinanza Iniziata la c.d "Fase 2", nella quale i lavoratori saranno avviati a progetti utili alla collettività
Banca Popolare di Bari: venerdì 17 gennaio incontro con le famiglie e il Governo Banca Popolare di Bari: venerdì 17 gennaio incontro con le famiglie e il Governo Iniziativa del M5S: "Vogliamo tutelare le famiglie che oggi vivono il dramma di aver perso i risparmi di una vita"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.