on. Giuseppe D'Ambrosio
on. Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Slitta di qualche giorno la nomina dei sottosegretari: D'Ambrosio in corsa per gli Affari Regionali

Complessivamente sono 43 gli incarichi da assegnare, tra viceministri e sottosegretari

Slitta di qualche giorno la nomina dei vice ministri e dei sottosegretari, ben 43 che completeranno la squadra giallorosso del governo di Giuseppe Conte.
Su alcuni di questi incarichi ambiti, sia da Pd che da M5S, si sta consumando un' attesa per la definizione dell'assetto dell'esecutivo, governo che dovrebbe così entrare a pieno regime appena saranno scelti i nomi dalla rosa dei papabili.

Ebbene, dalle indiscrezioni delle ultime ore e pubblicate dai media, è spuntato da alcune agenzie di stampa, tra queste l'AdnKronos, il nome del parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio.
Per stessa ammissione dell'agenzia di stampa, questa è riuscita a visionare la lista delle candidature M5S per alcune caselle della squadra del sottogoverno. I nomi in corsa per il Viminale sono: Maurizio Cattoi; Gelsomina Vono; Carlo Sibilia (riconfermato e che dovrebbe quindi mantenere la delega al patrimonio e quindi responsabile per il completamento della Questura di Andria); Elisabetta Trenta (già ministro della Difesa) e Federica Dieni. Per la Pubblica amministrazione si sono fatti avanti: Roberta Alaimo; Ugo Grassi e Laura Mantovani. Innovazione: Niccolò Invidia; Andrea Giarrizzo; Mantovani. Mentre, tra i pentastellati in pista per gli Affari Regionali sono invece: Grassi; l'andriese Giuseppe D'Ambrosio; Silvana Abate; Maria Luisa Faro; Antonio Federico; Nando Marino e Maria Pallini.

Naturalmente si tratta di indiscrezioni giornalistiche. Ricordiamo che ogni candidatura, dopo essere stata vagliata dal proprio partito -in questo caso M5S- dovrà poi essere accettata dal premier Conte. Resta comunque certo che se passerà la candidatura di D'Ambrosio, egli siederà nello stesso dicastero -situato in via della Stamperia 8, praticamente alle spalle della Fontana di Trevi -assegnato al ministro biscegliese del Pd, Francesco Boccia.
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Letizia Morra: "Cercherò di far bene per il territorio, il nostro territorio"
Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" "Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
Regione: Emiliano convoca riunione delle forze di maggioranza Regione: Emiliano convoca riunione delle forze di maggioranza Dopo le ultime gravi vicende giudiziarie
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” "Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.