Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione"

All’incontro ha partecipato la consigliera del  M5S Grazia Di Bari

Si è tenuto ieri nella sala consiliare del Comune di Andria il convegno dal titolo: "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione", moderato dal giornalista Vincenzo Rutigliano, organizzato dall'intergruppo consiliare formato dai consiglieri Vincenzo Coratella, Michele Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo. All'incontro ha partecipato la consigliera del M5S Grazia Di Bari.

"È stato un momento importante - dichiara Di Bari - in cui ci siamo confrontati con associazioni, operatori del turismo, residenti del centro storico e cittadini. Abbiamo discusso dei problemi del centro storico e di come poterlo valorizzare. Questioni che possono essere affrontate solo attraverso l'ascolto e il dialogo. Nei confronti dei cittadini è indispensabile usare parole di verità: il cambiamento richiede impegno concreto, collaborazione e una visione chiara che metta al centro le loro istanze e necessità. La serata di ieri deve essere un punto di partenza per immaginare e costruire un futuro in cui il centro storico, cuore pulsante di Andria, torni a essere un luogo vivo, accogliente e ben integrato nella vita cittadina. In questo sarà fondamentale cogliere le opportunità che arriveranno dall'inserimento della città nell'elenco regionale dei Comuni ad 'economia prevalentemente turistica e città d'arte'. Ripartire dalla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico, affrontando con determinazione le criticità, è la chiave per restituire slancio culturale ed economico alla nostra comunità. L'ascolto e il confronto sono la base per costruire una città migliore".
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • grazia di bari
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto Lungo la strada comunale Martinelli, buste ricolme di rifiuti sono il biglietto da visita per chi arriva in città
Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” "Non solo ricordare ma preservare la verità di quanto successo e trasferirlo alle nuove generazioni"
Tangenziale Ovest, Massaro: «Provincia, consideri con maggiore attenzione istanze che provengono dal mondo ambientalista» Tangenziale Ovest, Massaro: «Provincia, consideri con maggiore attenzione istanze che provengono dal mondo ambientalista» Replica alle dichiarazioni del Presidente della Provincia BAT sulla Tangenziale Ovest
Salubrità dell'acqua, Miscioscia: «Acquedotto e autorità sanitaria garantiscano i livelli di sicurezza» Salubrità dell'acqua, Miscioscia: «Acquedotto e autorità sanitaria garantiscano i livelli di sicurezza» Il Presidente del Laboratorio Verde Fareambiente di Andria interviene sul tavolo tecnico richiesto sui dati rilevati di PFAS
Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  La nota del direttivo cittadino: "Coinvolgimento parziale della comunità e senza un vero e proprio confronto aperto"
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
Rappresentazione teatrale "Carella": «scorporo Sì, scorporo No, qual è la verità?» Rappresentazione teatrale "Carella": «scorporo Sì, scorporo No, qual è la verità?» La Comunità scolastica dell'I.C. "Riccardo Cotugno" prende posizione su questa vicenda
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.