Premio della Pace 2023 alla Fondazione pugliese per le Neurodiversità
Premio della Pace 2023 alla Fondazione pugliese per le Neurodiversità
Attualità

Fondazione Pugliese per le Neurodiversità: ricerca personale sanitario. Indetto avviso pubblico di selezione

Varie le figure previste. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 20 ottobre 2023

La Fondazione Pugliese per le Neurodiversità – Ente del Terzo Settore, presieduta dall'avv. Francesco Bruno, in coerenza con le finalità statutarie ed in attuazione degli indirizzi del Consiglio di Amministrazione, ha indetto un Avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarichi di collaborazione libero-professionale, previa sottoscrizione di contratti di prestazione d'opera ai sensi dell'art. 2222 e seguenti del Codice Civile, per l'erogazione di servizi a favore di persone con Disturbi dello Spettro Autistico (ASD), sia in età evolutiva che adulta, e di assistenza alle famiglie.
La sede di svolgimento dell'attività e di erogazione dei servizi è prevalentemente ubicata nella città di Andria, dove ha sede la Fondazione. Si tratta di una procedura comparativa, per titoli e colloquio, relativa ai seguenti profili professionali:
– Medico specialista in Neuropsichiaria Infantile (NPIA) e discipline equipollenti
– Medico specialista in Psichiatria
– Psicologo con master ABA di I livello (titolo preferenziale)
– Psicologo
– Terapista della Neuropsicomotricità con formazione in ABA (titolo preferenziale)
– Terapista della Neuropsicomotricità
– Logopedista specializzato in CAA e Metodo PROMPT (titolo preferenziale)
– Logopedista
– Educatore Professionale con corso di Tecnico RBT o TAC (titolo preferenziale)
– Educatore Professionale
– Terapista Occupazionale
– Operatore Socio Sanitario con corso di Tecnico RBT o TAC (titolo preferenziale)
– Operatore Socio Sanitario
– Infermiere Professionale
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 20/10/2023 alle ore 23:59.
https://www.fondazionepuglieseneurodiversita.it

Su impulso dell'Avv. Francesco Bruno e della prof.ssa Claudia Antonia Figliolia, coniugi, genitori di Alessandro, il 28 maggio 2018 presso il Palazzo Vescovile di Andria, alla presenza del Notaio e di testimoni, è stata costituita la "Fondazione pugliese per le Neurodiversità – Ente del Terzo Settore". Tra i trenta fondatori oltre a famiglie, sacerdoti, giovani, imprenditori e professionisti di vari settori, vi è la Diocesi di Andria, il cui Vescovo, Mons. Luigi Mansi, ha accolto con entusiasmo l'iniziativa, garantendo collaborazione e vicinanza.

La Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione. Del Consiglio di Amministrazione fa parte anche la Diocesi di Andria attraverso il delegato del Vescovo individuato nella persona di Mons. Nicola de Ruvo. Il Presidente è l'Avv. Francesco Bruno di Andria. Tutte le cariche sono gratuite. La Fondazione è munita dell'organo di revisione dei conti cui compete il controllo della gestione amministrativa e finanziaria. Riconoscimento della personalità giuridica: 19/12/2018 - Iscrizione al n. 402 del Registro delle Persone Giuridiche della Regione Puglia.

  • Sanità
  • Fondazione per le neurodiversità
  • personale sanitario
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Di rilievo l'apporto del Sottosegretario alla Salute, on. Marcello Gemmato. Tra i promotori il Presidente di AGIFAR Bari-BAT l'andriese Roberto Capozza
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Intervento dei medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Evidenza alle più recenti innovazioni terapeutiche e chirurgiche. Offerta ai partecipanti una panoramica ottimistica sulle possibilità delle attuali cure
Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" ​Mancata proroga degli incarichi dirigenziali e rischio paralisi funzionale nell'Asl Bt e del Servizio Sanitario Regionale
Giornata mondiale del diabete 2025: attività di screening e sensibilizzazione Giornata mondiale del diabete 2025: attività di screening e sensibilizzazione Appuntamento in viale Crispi domenica 16 novembre
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.