Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Sport

Florigel Pallavolo Andria, esordio senza punti contro l'Osimo

Prossimo impegno contro la Striketeam nell'esordio stagionale al Polivalente di via delle Querce

Passo falso della Florigel Pallavolo Andria che all'esordio, nel campionato nazionale di serie B in terra marchigiana, impatta contro una buona formazione guidata dall'ex campione del mondo Masciarelli. Gara molto contratta per gli andriesi che non riescono ad esprimere le loro migliori qualità individuali e il gioco di squadra al cospetto di una compagine concreta che sfrutta ogni opportunità.

Il Direttore tecnico sportivo schiera per la diagonale Bernardi-Carelli, in banda Andriano-Caldarola, al centro capitan Porro e Paradiso, libero Pepe.

L'avvio di gara è all'insegna dell'equilibrio con gli andriesi molto contratti fino al 19-18. Una serie di battute dell'Osimo mettono in difficoltà la ricezione andriese che non riesce ad essere efficace negli attacchi, un break lancia i padroni di casa alla conquista del set con il punteggio di 25-19.

Secondo set con i padroni di casa che costruiscono un break di vantaggio che gli permetterà di guidare fino al 25-22 finale. Nel terzo e decisivo, l'Osimo sull'onda dell'entusiasmo macina punti mentre la Florigel non riesce più a tener la concentrazione giusta e lascia ai padroni di casa giocare sugli allori fino al 25-16 finale.

A fine gara il Direttore Tecnico Sportivo, Cezar Douglas Silva riferisce: «Abbiamo giocato al di sotto delle nostre qualità tecniche non riuscendo ad esprimere tutte le nostre individualità in campo. Nel primo e secondo set non abbiamo sfruttato al meglio le situazioni costruite in break point contro una squadra avversaria che ha saputo difendere a muro i nostri attacchi. Nel terzo set non siamo riusciti a creare le difficoltà alla squadra di casa che ha saputo sfruttare ogni nostra incertezza chiudendo la partita. Da questa esperienza dovremo trarre ogni aspetto per allenarci al meglio e affrontare con tutta la nostra forza la prossima gara casalinga con l'appoggio dei nostri tifosi».

Testa alla prossima gara d'esordio tra le mura del Polivalente di via delle Querce, sabato 20 ottobre ore 18.30, contro la Striketeam di Monteluce con ingresso gratuito.
Copia di florigelCopia di florigel
TABELLINO

LA NEF OSIMO – FLORIGEL ANDRIA 3-0 (25-19, 25-22, 25-16)

FLORIGEL ANDRIA: Andriano 8, Carelli 10, Bernardi 4, Caldarola 8, Porro 4, Paradiso 4, Pepe (L1), Bernardi I. 0, Cripezzi G. ne, Cripezzi A. ne, Rubino ne, Bernardi G. ne, , Losito (L2) ne,., , D.T.S. Silva, 2° all. Galeandro.

Andria; battute sbagliate 8, ace 3, muri 4, errori 10 - ricez. 55% (perfetta. 31%), attacchi 41%

LA NEF OSIMO: Pesaresi 7, Cremascoli 4, Losco 14, Tiranti 4, Bruschi 11, Clementi, Starace 13, Pace (L), Carletti (L2) ne, Carpari ne, Silvestroni ne, Ausili ne, Caporaletti ne. All. Masciarelli

Osimo: bs 12, ace 5, muri 9, errori 3, ricez. 59% (prf. 51%), att. 48%.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.