Salvatore Figliolia, Club Forza Silvio
Salvatore Figliolia, Club Forza Silvio
Politica

Figliolia (ass. Forza Andria): "La Sinistra ha portato il Paese allo sbando"

Le prossime votazioni per le elezioni politiche porranno fine alla XVII legislatura

«Tra meno di due mesi, noi tutti come cittadini italiani saremo chiamati alle urne per esercitare il nostro diritto di voto così come sancito dall'articolo 48 della Costituzione Italiana». Così Salvatore Figliolia, presidente dell'associazione Forza Andria, in merito alle prossime votazioni per le elezioni politiche: «Un voto che porrà fine alla XVII legislatura caratterizzata da tanta incertezza e varie crisi politiche che hanno portato alla formazione di 3 governi con maggioranze eterogenee costituite da partiti troppo diversi tra loro.

In questo nuovo appuntamento elettorale sarà necessario garantire la governabilità di questo Paese per i prossimi 5 anni e, di certo, non possiamo affidare il nostro futuro ad una sinistra che in questi anni ha portato il nostro Paese allo sbando, attraverso una politica del tutto errata che ha dimenticato i risparmiatori e le famiglie, ma ha tutelato solo gli interessi delle banche e dell'alta finanza. Di contro, ancor peggiore è il rischio del partito dei ribellisti, degli urlatori di professione che nella loro vita non hanno mai lavorato e forse non si sono tanto meno laureati, ma ambiscono a governare il Paese Italia.

Nel nostro territorio per quanto riguarda il Collegio uninominale della Camera in cui è inserita la nostra città andriese le candidature nel centrodestra locale, a differenza delle altre compagini avversarie, non sono ancora ben definite. Da indiscrezioni di stampa leggiamo alcuni nomi di possibili candidati che non godono di un'ampia convergenza. Per un centrodestra vincente sarebbe auspicabile rimarcare l'importanza e la centralità della nostra città e del partito Forza Italia, puntando e considerando anche nuove figure provenienti dalla società civile e giovani, in discontinuità rispetto al recente passato, ma che sappiano intercettare i problemi reali della gente attraverso quella concreta ricetta della politica del fare.

È necessario perseguire quello spirito di rinnovamento da più parti richiesto, dando un segnale di coraggio, cambiamento e speranza. E' giunto il momento di accettare una sfida generazionale seria, che non può più essere rimandata, perchè il domani ci appartiene e vogliamo viverlo da protagonisti. Il futuro è nelle nostre mani e non possiamo assolutamente sbagliare!».
  • associazione forza andria
Altri contenuti a tema
Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Appuntamento sabato 17 febbraio, presso Villa De Grecis, a Bari
Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Scamarcio (Generazione Catuma) e Figliolia (Forza Andria): “Alle tante promesse dell’Amministrazione Bruno, non seguono, ancora una volta, i fatti”
Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Il presidente Salvatore Figliolia commenta quanto richiesto dal comitato "Barletta Provincia"
Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» La nota dell'associazione politica
Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Il sostegno dell'associazione "Forza Andria" alla lista azzurra, mentre procede la composizione della civica "Andria più"
Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nota dal movimento politico culturale di centro destra
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.