Aldo Papagni
Aldo Papagni
Sport

Fidelis-Reggina, Papagni: "Il Degli Ulivi torni ad essere un fortino"

Tante assenze per il tecnico, che dovrà fare a meno di diversi infortunati oltre allo squalificato Piccinni

Archiviato il fondamentale successo ottenuto in casa della Paganese, la Fidelis Andria cerca continuità soprattutto in questo periodo in cui si concentrano gli scontri con le dirette concorrenti per la salvezza. Questo pomeriggio, i biancazzurri attendono al "Degli Ulivi" la Reggina, prima squadra fuori dalla zona playout e attualmente a quota 28 punti, cinque in più dei federiciani. I calabresi non vincono da cinque gare ma hanno perso solo una volta nelle ultime sette, sfoderando buone prestazioni nelle ultime uscite. La Fidelis, pur forte di un morale più alto dopo la vittoria di Pagani, è praticamente obbligata alla vittoria, per non consentire alle avversarie fuori dalla zona spareggi di prendere il largo.

«In settimana abbiamo compreso - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro Aldo Papagni - quanto siano stati importanti i tre punti di Pagani. Adesso però c'è la Reggina, una squadra giovane che nelle ultime gare ha sfoderato ottime prestazioni. Dobbiamo far tesoro delle esperienze regresse, anche relativamente al girone d'andata, e capire che se non maciniamo chilometri e non ci mettiamo determinazione e concretezza, è sempre dura. Un fattore importante è il campo: il "Degli Ulivi deve tornare ad essere un fortino per noi: sappiamo di ricevere sempre energia positiva dal nostro pubblico, anche nei momenti difficili».

Diversi problemi di formazione per il tecnico biscegliese, che dovrà fare a meno di numerosi giocatori: «Oltre allo squalificato Piccinni, non avremo a disposizione Tartaglia, Croce, Colella, Esposito, Scalera e Taurino, e tra i convocati c'è anche qualcuno con problemi di febbre e affini. Nadarevic è invece nuovamente tra i convocati, dopo tanto tempo è tornato ad allenarsi con noi questa settimana; la sua lunga assenza ci obbliga comunque ad essere cauti, anche in vista di questo tour de force che ci attende a marzo. Non ci aspettavamo questa situazione di assenze numerose: alcuni di questi casi sono di natura traumatica, mentre per altri si tratta di convalescenze pregresse. Dobbiamo stringere i denti e acquisire sempre più compattezza».

Questi i convocati per la sfida contro la Reggina in programma allo stadio "Degli Ulivi" questo pomeriggio alle ore 16.30: PORTIERI: 1 Maurantonio, 22 Cilli; DIFENSORI: 3 Lobosco, 14 Tiritiello, 19 Celli, 21 Abruzzese, 25 Quinto, 31 Zingaro, 32 Lancini; CENTROCAMPISTI: 7 Longo, 11 Matera, 18 Ippedico, 20 Di Cosmo, 23 Sisto, 27 Antonicelli; ATTACCANTI: 10 Lattanzio, 13 Scaringella, 16 Cappiello, 24 Liguori, 29 Nadarevic, 30 Camporeale.
  • Fidelis Andria
  • Aldo Papagni
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.