Aldo Papagni
Aldo Papagni
Sport

Fidelis-Reggina, Papagni: "Il Degli Ulivi torni ad essere un fortino"

Tante assenze per il tecnico, che dovrà fare a meno di diversi infortunati oltre allo squalificato Piccinni

Archiviato il fondamentale successo ottenuto in casa della Paganese, la Fidelis Andria cerca continuità soprattutto in questo periodo in cui si concentrano gli scontri con le dirette concorrenti per la salvezza. Questo pomeriggio, i biancazzurri attendono al "Degli Ulivi" la Reggina, prima squadra fuori dalla zona playout e attualmente a quota 28 punti, cinque in più dei federiciani. I calabresi non vincono da cinque gare ma hanno perso solo una volta nelle ultime sette, sfoderando buone prestazioni nelle ultime uscite. La Fidelis, pur forte di un morale più alto dopo la vittoria di Pagani, è praticamente obbligata alla vittoria, per non consentire alle avversarie fuori dalla zona spareggi di prendere il largo.

«In settimana abbiamo compreso - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro Aldo Papagni - quanto siano stati importanti i tre punti di Pagani. Adesso però c'è la Reggina, una squadra giovane che nelle ultime gare ha sfoderato ottime prestazioni. Dobbiamo far tesoro delle esperienze regresse, anche relativamente al girone d'andata, e capire che se non maciniamo chilometri e non ci mettiamo determinazione e concretezza, è sempre dura. Un fattore importante è il campo: il "Degli Ulivi deve tornare ad essere un fortino per noi: sappiamo di ricevere sempre energia positiva dal nostro pubblico, anche nei momenti difficili».

Diversi problemi di formazione per il tecnico biscegliese, che dovrà fare a meno di numerosi giocatori: «Oltre allo squalificato Piccinni, non avremo a disposizione Tartaglia, Croce, Colella, Esposito, Scalera e Taurino, e tra i convocati c'è anche qualcuno con problemi di febbre e affini. Nadarevic è invece nuovamente tra i convocati, dopo tanto tempo è tornato ad allenarsi con noi questa settimana; la sua lunga assenza ci obbliga comunque ad essere cauti, anche in vista di questo tour de force che ci attende a marzo. Non ci aspettavamo questa situazione di assenze numerose: alcuni di questi casi sono di natura traumatica, mentre per altri si tratta di convalescenze pregresse. Dobbiamo stringere i denti e acquisire sempre più compattezza».

Questi i convocati per la sfida contro la Reggina in programma allo stadio "Degli Ulivi" questo pomeriggio alle ore 16.30: PORTIERI: 1 Maurantonio, 22 Cilli; DIFENSORI: 3 Lobosco, 14 Tiritiello, 19 Celli, 21 Abruzzese, 25 Quinto, 31 Zingaro, 32 Lancini; CENTROCAMPISTI: 7 Longo, 11 Matera, 18 Ippedico, 20 Di Cosmo, 23 Sisto, 27 Antonicelli; ATTACCANTI: 10 Lattanzio, 13 Scaringella, 16 Cappiello, 24 Liguori, 29 Nadarevic, 30 Camporeale.
  • Fidelis Andria
  • Aldo Papagni
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.