Aldo Papagni
Aldo Papagni
Sport

Fidelis, Papagni: «A Trapani ottimo punto e prestazione importante»

Quinto, autore del vantaggio biancazzurro: «Salvezza alla portata, ma niente cali»

Un ottimo pareggio contro una forte compagine. La Fidelis Andria strappa un punto meritatissimo sul campo del Trapani, mettendo subito la gara in discesa con l'immediato vantaggio e subendo il pareggio su una sfortunata azione. Certo il Trapani ha cercato di attaccare molto e fare la partita, ma la Fidelis ha corso pochi rischi sfoderando una prestazione attenta che ha confermato il buon momento dei biancazzurri, giunti alla sesta gara consecutiva di imbattibilità. Per la salvezza manca poco, le ultime tre gare saranno decisive.

«Abbiamo cercato di giocarcela dall'inizio, - ha commentato mister Aldo Papagni al termine della gara - mostrando anche personalità nell'uscire dalle retrovie. In alcune circostanze avremmo potuto osare di più, ma in settimana abbiamo avuto qualche problema e alcuni giocatori non erano al meglio. Sono contento perché stiamo ottenendo punti fondamentali, ma questo nostro exploit non servirà se il 6 maggio non saremo fuori dalla zona playout. Per quanto riguarda il Trapani, ho sempre ritenuto che potesse lottare per il primo posto: perciò sono ancora più contento del nostro risultato positivo ottenuto con una prestazione importante».

«Per tenere botta a un Trapani così forte - afferma il centrocampista biancazzurro Marcello Quinto, che ha aperto le marcature - ci voleva la migliore Fidelis. Contro le grandi ci siamo sempre espressi bene, ma abbiamo buttato via qualche punto nei minuti finali di gara: la nodtra classifica non doveva essere questa, ma ormai siamo lì e dobbiamo lottare per salvarci. Anche se la salvezza sembra alla nostra portata, non dobbiamo abbassare la guardia, manteniamo sempre alta la concentrazione».
  • Fidelis Andria
  • Aldo Papagni
Altri contenuti a tema
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Altro ko decisamente sfortunato e immeritato dei ragazzi di Scaringella, ora settiimi in classifica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.