Aldo Papagni
Aldo Papagni
Sport

Fidelis, Papagni: «A Trapani ottimo punto e prestazione importante»

Quinto, autore del vantaggio biancazzurro: «Salvezza alla portata, ma niente cali»

Un ottimo pareggio contro una forte compagine. La Fidelis Andria strappa un punto meritatissimo sul campo del Trapani, mettendo subito la gara in discesa con l'immediato vantaggio e subendo il pareggio su una sfortunata azione. Certo il Trapani ha cercato di attaccare molto e fare la partita, ma la Fidelis ha corso pochi rischi sfoderando una prestazione attenta che ha confermato il buon momento dei biancazzurri, giunti alla sesta gara consecutiva di imbattibilità. Per la salvezza manca poco, le ultime tre gare saranno decisive.

«Abbiamo cercato di giocarcela dall'inizio, - ha commentato mister Aldo Papagni al termine della gara - mostrando anche personalità nell'uscire dalle retrovie. In alcune circostanze avremmo potuto osare di più, ma in settimana abbiamo avuto qualche problema e alcuni giocatori non erano al meglio. Sono contento perché stiamo ottenendo punti fondamentali, ma questo nostro exploit non servirà se il 6 maggio non saremo fuori dalla zona playout. Per quanto riguarda il Trapani, ho sempre ritenuto che potesse lottare per il primo posto: perciò sono ancora più contento del nostro risultato positivo ottenuto con una prestazione importante».

«Per tenere botta a un Trapani così forte - afferma il centrocampista biancazzurro Marcello Quinto, che ha aperto le marcature - ci voleva la migliore Fidelis. Contro le grandi ci siamo sempre espressi bene, ma abbiamo buttato via qualche punto nei minuti finali di gara: la nodtra classifica non doveva essere questa, ma ormai siamo lì e dobbiamo lottare per salvarci. Anche se la salvezza sembra alla nostra portata, non dobbiamo abbassare la guardia, manteniamo sempre alta la concentrazione».
  • Fidelis Andria
  • Aldo Papagni
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.