degustazioni bendate
degustazioni bendate
Vita di città

“Fidati del gusto”. Al Food Policy Hub degustazioni bendate per grandi e piccini

Sabato 14 e domenica 15 al Chiostro San Francesco, l’iniziativa organizzata da Spazio Terre APS

Chiudere gli occhi e fidarsi del gusto. Quanto è difficile?
In un mondo in cui il senso predominante è la vista, in cui i cibi prima di essere buoni devono essere esteticamente accattivanti o seguire le tendenze, il Food Policy Hub e Spazio Terre APS propongono un'esperienza unica: lasciarsi andare all'esplorazione del gusto con una degustazione bendata.

L'esperienza si inserisce nel palinsesto della Festa dei Santi Patroni di Andria e prevederà la degustazione guidata di prodotti tipici della tradizione, con percorsi adatti ai palati grandi ma anche a quelli più piccini.

"Fidati del gusto! Percorso sensoriale ad occhi chiusi di prodotti della tradizione" sarà un'esperienza sensoriale con degustazione al buio. La serata, dedicata ai prodotti tipici locali di Andria, offre un'opportunità unica per esplorare i sapori attraverso il tatto, l'olfatto e il gusto: i partecipanti saranno guidati da esperti in un viaggio che esalterà l'importanza degli altri sensi, promuovendo anche la comprensione delle sfide affrontate dalle persone con disabilità visive.

Appuntamento sabato 14 e domenica 15 settembre con possibilità di accedere ai turni delle ore 19.00 e delle ore 21.00. Ogni appuntamento avrà al durata di un'ora circa. E' consigliata la prenotazione tramite messaggio sui canali social dell'Andria Food Policy Hub o una mail all'indirizzo comunicazione@andriafoodpolicyhub.it.

"Giochiamo con i sensi! Laboratorio sensoriale per bambini con merenda salutare" è un viaggio per piccini che, ad occhi chiusi e accompagnati dai genitori, entreranno in un percorso sensoriale olfattivo e gustativo, riconoscendo gusti e profumi delle erbe aromatiche e dei prodotti BIO a filiera corta. In previsione dell'inizio dell'anno scolastico, sotto la guida di un esperto, assaggeranno una merenda sana.
  • Comune di Andria
  • Food Policy Hub
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
City Vision Andria 2026, il prossimo 20 febbraio la città si muove verso il futuro City Vision Andria 2026, il prossimo 20 febbraio la città si muove verso il futuro Appuntamento alle 10.30 presso il Food Police Hub
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.