degustazioni bendate
degustazioni bendate
Vita di città

“Fidati del gusto”. Al Food Policy Hub degustazioni bendate per grandi e piccini

Sabato 14 e domenica 15 al Chiostro San Francesco, l’iniziativa organizzata da Spazio Terre APS

Chiudere gli occhi e fidarsi del gusto. Quanto è difficile?
In un mondo in cui il senso predominante è la vista, in cui i cibi prima di essere buoni devono essere esteticamente accattivanti o seguire le tendenze, il Food Policy Hub e Spazio Terre APS propongono un'esperienza unica: lasciarsi andare all'esplorazione del gusto con una degustazione bendata.

L'esperienza si inserisce nel palinsesto della Festa dei Santi Patroni di Andria e prevederà la degustazione guidata di prodotti tipici della tradizione, con percorsi adatti ai palati grandi ma anche a quelli più piccini.

"Fidati del gusto! Percorso sensoriale ad occhi chiusi di prodotti della tradizione" sarà un'esperienza sensoriale con degustazione al buio. La serata, dedicata ai prodotti tipici locali di Andria, offre un'opportunità unica per esplorare i sapori attraverso il tatto, l'olfatto e il gusto: i partecipanti saranno guidati da esperti in un viaggio che esalterà l'importanza degli altri sensi, promuovendo anche la comprensione delle sfide affrontate dalle persone con disabilità visive.

Appuntamento sabato 14 e domenica 15 settembre con possibilità di accedere ai turni delle ore 19.00 e delle ore 21.00. Ogni appuntamento avrà al durata di un'ora circa. E' consigliata la prenotazione tramite messaggio sui canali social dell'Andria Food Policy Hub o una mail all'indirizzo comunicazione@andriafoodpolicyhub.it.

"Giochiamo con i sensi! Laboratorio sensoriale per bambini con merenda salutare" è un viaggio per piccini che, ad occhi chiusi e accompagnati dai genitori, entreranno in un percorso sensoriale olfattivo e gustativo, riconoscendo gusti e profumi delle erbe aromatiche e dei prodotti BIO a filiera corta. In previsione dell'inizio dell'anno scolastico, sotto la guida di un esperto, assaggeranno una merenda sana.
  • Comune di Andria
  • Food Policy Hub
Altri contenuti a tema
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.