degustazioni bendate
degustazioni bendate
Vita di città

“Fidati del gusto”. Al Food Policy Hub degustazioni bendate per grandi e piccini

Sabato 14 e domenica 15 al Chiostro San Francesco, l’iniziativa organizzata da Spazio Terre APS

Chiudere gli occhi e fidarsi del gusto. Quanto è difficile?
In un mondo in cui il senso predominante è la vista, in cui i cibi prima di essere buoni devono essere esteticamente accattivanti o seguire le tendenze, il Food Policy Hub e Spazio Terre APS propongono un'esperienza unica: lasciarsi andare all'esplorazione del gusto con una degustazione bendata.

L'esperienza si inserisce nel palinsesto della Festa dei Santi Patroni di Andria e prevederà la degustazione guidata di prodotti tipici della tradizione, con percorsi adatti ai palati grandi ma anche a quelli più piccini.

"Fidati del gusto! Percorso sensoriale ad occhi chiusi di prodotti della tradizione" sarà un'esperienza sensoriale con degustazione al buio. La serata, dedicata ai prodotti tipici locali di Andria, offre un'opportunità unica per esplorare i sapori attraverso il tatto, l'olfatto e il gusto: i partecipanti saranno guidati da esperti in un viaggio che esalterà l'importanza degli altri sensi, promuovendo anche la comprensione delle sfide affrontate dalle persone con disabilità visive.

Appuntamento sabato 14 e domenica 15 settembre con possibilità di accedere ai turni delle ore 19.00 e delle ore 21.00. Ogni appuntamento avrà al durata di un'ora circa. E' consigliata la prenotazione tramite messaggio sui canali social dell'Andria Food Policy Hub o una mail all'indirizzo comunicazione@andriafoodpolicyhub.it.

"Giochiamo con i sensi! Laboratorio sensoriale per bambini con merenda salutare" è un viaggio per piccini che, ad occhi chiusi e accompagnati dai genitori, entreranno in un percorso sensoriale olfattivo e gustativo, riconoscendo gusti e profumi delle erbe aromatiche e dei prodotti BIO a filiera corta. In previsione dell'inizio dell'anno scolastico, sotto la guida di un esperto, assaggeranno una merenda sana.
  • Comune di Andria
  • Food Policy Hub
Altri contenuti a tema
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.