Fidapa Andria
Fidapa Andria
Associazioni

Fidapa Andria, cambio al vertice. Lilla Bruno subentra ad Anna Zaccaro

Il passaggio di consegne è avvenuto lo scorso venerdì, 12 novembre, nella Sala Consiliare del comune

La nuova presidente della Fidapa BPW Italy, sezione di Andria, è la dirigente scolastica Lilla Bruno, che prende il posto della Presidente uscente Anna Zaccaro per il biennio 2021-2023.

Il passaggio di consegne è avvenuto lo scorso venerdì, 12 novembre, nella Sala Consiliare del comune di Andria, alla presenza della Sindaca Giovanna Bruno, della Segretaria distrettuale della Fidapa, Elisabetta Grande e di una rappresentante femminile della Giunta comunale.
"È un onore per me ricoprire con entusiasmo il ruolo di presidente per il biennio 2021/2023 della sezione Fidapa di Andria, presente sul nostro territorio da ben 45 anni," dichiara Lilla Bruno. "Un compito impegnativo e stimolante, che condividerò con il nuovo direttivo ma che coinvolgerà tutte le socie. Abbiamo trascorso un biennio non facile, seppur ricco di attività, incontri e belle relazioni amicali.

Insieme a tutte le socie, voglio ripartire, dimostrando la grande capacità di noi donne di ricoprire molteplici ruoli parallelamente. Siamo mogli, madri, professioniste, imprenditrici e soprattutto siamo tutte sinergicamente impegnate attraverso la nostra associazione, a dare un fattivo contributo alla società in cui viviamo che vede noi donne secondo il motto della nostra presidente nazionale Fiammetta Perrone, "protagoniste del futuro" con la volontà di voler essere unite nel custodire il passato e guardare al futuro con fiducia, entusiasmo, spirito democratico e trasparenza".
Prosegue Lilla Bruno: "Noi, come Fidapa sezione Andria, vogliamo sostenere la crescita sociale e personale di ogni donna, tutelarne la dignità, potenziarne la coscienza delle proprie capacità; intendiamo lavorare nell'unità perché così potremmo fare grandi cose. Rispetto, passione, amicizia, dialogo e pace ci vedranno "unite verso un fine comune: sostenere un'istruzione e formazione di qualità e promuovere l'equità, la coesione sociale e la cittadinanza attiva".

Io personalmente ho creduto nel progetto Fidapa e nella possibilità di farlo rivivere in tutta la sua forza, auspicandomi un lavoro di squadra fatto di progetti e azioni concrete da condividere sia in Interclub con la Sezione FIDAPA-BPW Italy, che con le Istituzioni, Associazioni Cittadine, Scuole, Università con il prezioso contributo di tutte le Socie. Con grande onore ho accettato l'incarico di presidente della Fidapa e con senso di responsabilità di un ruolo che, se ben usato, può davvero offrire un grande contributo al mondo femminile.

Chi vuole essere il primo sia servitore di tutti, sostengo da sempre: sono figlia di Fidapina e sono pronta a condividere un percorso intenso nella convinzione che l'unione faccia davvero la forza per raggiungere un obiettivo comune. Fonderò dunque il mio operato nell'unità, intesa come il saper condividere le varie diversità affinché dalle stesse nasca un progetto nuovo, un'idea più grande. Insieme potremmo contribuire alla istituzione di servizi di sostenibilità, all'Agenda 2030, alla promozione di leggi sulla parità di genere, insieme potremmo intervenire sulla tutela dell'ambiente, possiamo opporci a tutte le forme di violenza fisica e psicologica, promuovere progetti di inclusione di cittadinanza attiva attraverso l'incentivazione dell'educazione civica educando i nostri ragazzi ad essere cittadini del mondo. Insieme sosterremo i tanti progetti che la FIDAPA di Andria ha in programma".

La composizione nuovo consiglio direttivo 2021-2023: Presidente Lilla Bruno, Vice presidente Annamaria Pastore; segretaria Angela Amorese, tesoriera Mariangela Cassetta, revisore dei conti Anna Moretti, Marilina Bevilacqua, Marianna Sgaramella. Giovanna Bruno segretaria esecutiva, Anna Spagano cerimonia. Consigliere: Gabriella Bonadies, Isa Chicco, Barbara Crapolicchio, Paola Inchingolo, Francesca Liso, Marianna Montemarano, Past President Zaccaro Anna.
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • fidapa
  • Lilla Bruno
Altri contenuti a tema
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Il saluto della Sindaca Giovanna Bruno
Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Il Comitato Feste Patronali propone alla cittadinanza un programma di incontri, riflessione e approfondimenti
“MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili “MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Secondo e terzo appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre
I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli “Crescono i risultati eccellenti, si riduce la dispersione implicita e la variabilità tra le classi"
Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive La decisione dell'esecutico comunale per le due fiere maggiori della città: la Fiera d’Aprile e la Fiera Patronale
Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani All'Avv. Sabino Fortunato e quella alla memoria dell'Avv. Peppino Mansi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.