festival della disperazione
festival della disperazione
Eventi e cultura

Festival della Disperazione: domenica 9 giugno la terza giornata ricca di incontri con grandi nomi del mondo della cultura

La rassegna, che con toni ironici ci permette di interrogarci sui nostri sbagli quotidiani, andrà avanti fino al 16 giugno

Oggi, domenica 9 giugno 2024, un'altra ricca giornata di incontri, riflessioni e spettacoli per il Festival della Disperazione. La rassegna, ormai giunta alla sua VIII edizione, indaga, tra il serio e il faceto, il potere trasformativo del sentimento letterario per eccellenza. Organizzata dal Circolo dei Lettori di Andria con la direzione artistica di Gigi Brandonisio, la manifestazione si svolgerà negli spazi del Seminario Vescovile e, con il tema "Come fai fai sbagli", quest'anno andrà avanti fino al 16 giugno, con grandi ospiti e appuntamenti imperdibili.

Gli appuntamenti della 3^ giornata

Domenica saranno l'illustratrice NadiaGelsomina e la scrittrice Mariagrazia Fiore a inaugurare la terza giornata del festival, con la loro "Partitura incompiuta dell'assenza": le artiste condivideranno le loro intense considerazioni sul ruolo del dolore e della perdita nelle nostre vite, ma anche dello spazio di possibilità che questi possono aprirci (l'appuntamento è alle ore 18, ingresso con prenotazione).
Rifletteremo poi sulla vulnerabilità umana insieme al giornalista e scrittore Niccolò Zancan e alla sociologa Francesca Coin, che durante il loro incontro (ore 19:00) racconteranno storie toccanti e reali che svelano la fragilità dell'esistenza umana di fronte alle sfide quotidiane della società contemporanea. A seguire, ritroveremo sul palco il comico e scrittore Claudio Morici con il suo spettacolo "Suicidi Editoriali", un'analisi provocatoria e divertente de meccanismi produttivi e delle dinamiche creative nel mondo dell'editoria (ore 20,15). Sarà poi la volta dell'autore-attore Roberto Mercadini in un viaggio tra esistenzialismo e trasformazione attraverso le pagine del capolavoro di Herman Melville Moby Dick (ore 21.30).

Per conoscere il programma completo del Festival della Disperazione di Andria, che proseguirà fino a domenica 16 giugno 2024, è possibile consultare il sito www.festivaldelladisperazione.it
I biglietti sono acquistabili sia su www.festivaldelladisperazione.it che presso la segreteria del Festival sita in via Largo Seminario 18 ad Andria (orari 9:30 - 12:30 / 16:30 - 20:30).
Il Festival è ideato e organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria. Si ringrazia per il sostegno la Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino, l'Arciconfraternita Immacolata Concezione e i Presidi del Libro e per la collaborazione i partner Cristal Palace Hotel e Collettivo 32.
  • Comune di Andria
  • festival della disperazione
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.