Giornata dell'Albero
Giornata dell'Albero
Politica

Festa dell'Albero, on. D'Ambrosio: "Sindaco Giorgino e sue amministrazioni, distrutto ulteriormente il patrimonio verde cittadino"

La proposta del parlamentare pentastellato: "piantiamo in città un nuovo albero per ogni neonato andriese!"

Non commettere gli errori del passato ed impegnarsi per rendere la città di Andria più green, cominciando a piantare un albero per ogni neonato. E' il parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio, che in un post sulla sua pagina fb, ad intervenire in occasione della Festa dell'Albero.

"Oggi 21 Novembre è la festa dell'Albero.
L'albero è vita.
L'albero è il segno di congiunzione tra terra e cielo.
Nel 2009 raccoglievo ad Andria, assieme ai Grilli Andriesi, quasi 2.000 firme di cittadini che volevano per la nostra città "un albero per ogni neonato".
Un nuovo albero piantato per ogni nuovo nato nella nostra città.
Un nuovo albero che sarebbe stato "affidato" a quel bambino ed alla sua famiglia simbolicamente e che avrebbe arricchito di salute e bellezza la nostra città.
L'allora Sindaco Zaccaro accolse con grande entusiasmo l'iniziativa ma rimase bloccato dall'ostruzionismo estremo del suo stesso centrosinistra andriese, più concentrato nei giochetti interni che nelle esigenze dei cittadini. L'iniziativa affondò.
Tra il 2010 ed il 2020 l'allora sindaco Giorgino e le sue due amministrazioni hanno distrutto ulteriormente il nostro patrimonio verde cittadino, con alberi che sono stati estirpati e sostituiti da basi di cemento.
Ecco che la mia proposta, in una delle città con inquinamento veicolare tra i più alti d'Italia, ritorna ad essere attuale: piantiamo in città un nuovo albero per ogni neonato andriese!
Ogni anno aumenteremmo il nostro patrimonio di verde cittadino migliorando l'aria della nostra città, regalando più spazi verdi ai nostri bambini e lasciando una città migliore di quella che abbiamo trovato, il tutto con un investimento economico molto modesto.
Questa è la seconda occasione per il centrosinistra andriese guidato questa volta dal sindaco Bruno (in realtà già presente dall'era Zaccaro). Riusciranno ad attuare questa iniziativa già presente in tante città italiane o continueranno a raccontare semplici favole di ambientalismo e salute, buone per ogni campagna elettorale?"
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • ambiente
  • vincenzo zaccaro
Altri contenuti a tema
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.