Ferrotranviaria
Ferrotranviaria
Attualità

Ferrotramviaria: treni da e per Bari bloccati per un'ora da auto ferma sui binari. L'odissea dei passeggeri

Una vettura bloccata a Bitonto tra le sbarre del passaggio a livello di via Santo Spirito

Un treno bloccato in aperta campagna fino quasi a mezzanotte e passeggeri rimasti "ostaggio" all'interno dei convogli senza conoscere i reali motivi della sosta forzata. Una piccola odissea denunciata da alcuni pendolari della Ferrotramviaria che la scorsa notte sono stati costretti a un inatteso "stop" nel tratto bitontino della linea ferroviaria che collega la città con Bari.

Colpa di un automobilista che aveva pensato bene di attraversare i binari del passaggio a livello di via Santo Spirito a Bitonto nonostante il semaforo fosse rosso. La sua auto è rimasta quindi bloccata tra le sbarre in chiusura e facendo così scattare il piano d'allarme della società di trasporto passeggeri, costato una lunga attesa ai viaggiatori di due convogli rimasti fermi per quasi un'ora, dalle 22:45 alle 23:45, in attesa dei soccorsi.

«Ai passeggeri del treno fermi nella campagna – denunciano alcune delle persone presenti sulla corsa - non è stato neanche comunicato il motivo del blocco dall'altoparlante, finchè qualcuno non è andato a bussare alla porta del macchinista. Rimane sconosciuto se ci siano e quali siano le sanzioni all'automobilista dell'auto bloccata tra le sbarre fino all'arrivo degli addetti alla manutenzione».
  • Ferrovia Bari-Nord
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Inquinamento acustico e dell'aria zona stazione Bari nord. A quando lo spostamento a Largo Appiani? Inquinamento acustico e dell'aria zona stazione Bari nord. A quando lo spostamento a Largo Appiani? Cittadini esasperati per i continui ingorghi dei pulman di linea che transitano in questa zona del centro cittadino
Strage treni: Corte d'Appello Bari accoglie ricusazione dei giudici Strage treni: Corte d'Appello Bari accoglie ricusazione dei giudici Astip: "Li avete uccisi ancora una volta. Giù le mani dai nostri cari, morti nel disastro ferroviario"
Tangenziale ovest e interramento binari, Tufariello incontra l'assessore regionale ai Trasporti Tangenziale ovest e interramento binari, Tufariello incontra l'assessore regionale ai Trasporti Domani vertice a Bari sul futuro della mobilità andriese
Miglioramenti in vista per i pendolari della Ferrotramviaria Miglioramenti in vista per i pendolari della Ferrotramviaria Le assicurazioni da parte dell'ass. regionale Giannini in concomitanza all'entrata in vigore dell'orario estivo, del 1° luglio p.v.
Mobilità urbana: spostamento autobus in Largo Appiani, proposta del M5S bocciata nel 2016 dall'amministrazione Giorgino Mobilità urbana: spostamento autobus in Largo Appiani, proposta del M5S bocciata nel 2016 dall'amministrazione Giorgino Ex consigliere Pietro Di Pilato: "Oggi qualcuno come l’ex assessore Matera vuole cavalcare l’onda"
Ex assessore Matera: "Aspettiamo i bus a largo Appiani" Ex assessore Matera: "Aspettiamo i bus a largo Appiani" La decisione era stata presa negli scorsi mesi dall'Amministrazione Giorgino
Ripresa regolarmente la circolazione ferroviaria sulla tratta Andria-Barletta Ripresa regolarmente la circolazione ferroviaria sulla tratta Andria-Barletta Interrotta stamani a causa del terremoto
Terremoto, Ferrotramviaria: "Interrotta circolazione tratta Andria-Barletta" Terremoto, Ferrotramviaria: "Interrotta circolazione tratta Andria-Barletta" Sono stati predisposti autobus sostitutivi
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.