controlli dei Carabinieri di Andria
controlli dei Carabinieri di Andria
Cronaca

Ferragosto tranquillo: intensificati i controlli dei Carabinieri di Andria

Non solo in città ma anche sulle maggiori strade extraurbane, la rassicurante presenza dei militari dell'Arma Benemerita

Una serie di attività sul versante dell'ordine e la sicurezza pubblica, sta accompagnando questo "ponte" ferragostano per la comunità di Andria.

La Compagnia Carabinieri ha messo in campo un robusto e capillare dispositivo di servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio, finalizzato ad intercettare ogni forma di illegalità, con particolare riferimento al fenomeno della "mala movida", già in atto da inizio di questa estate 2024.
In particolare sono stati predisposti controlli non solo per le vie cittadine, con le consuete "gazzelle" e motocicli con le livree istituzionali della Benemerita per il rispetto della normativa attinente il codice della strada, ma anche sulle principali vie di collegamento alle località marine.

Le articolazioni della locale Compagnia Carabinieri, nella componente della Stazione, come del Nucleo radiomobile hanno operato -a voler compiere un simbolismo- al pari di tanti musicisti, raccordati dalle disposizioni impartite dal Comandante della Compagnia, Capitano Pierpaolo Apollo, che in una funzione identica ad un direttore di orchestra, si è attenuto alla "sinfonia" ed allo "spartito" disposto dal Comandante provinciale Colonnello Massimiliano Galasso, secondo una strategia operativa di più ampio respiro, condivisa in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Barletta.

Gli interventi non si sono limitati alla presenza visibile sulle strade di Andria, ma anche con verifiche ed accertamenti presso i soggetti ristretti nelle proprie abitazioni, come al rispetto delle disposizioni relative a quanti si trovano in regime di sorveglianza speciale, tutto al fine di garantire un regolare ed ordinato svolgimento in questa pausa ferragostana per la collettività andriese.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
  • Capitano Pierpaolo Apollo
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.