controlli dei Carabinieri di Andria
controlli dei Carabinieri di Andria
Cronaca

Ferragosto tranquillo: intensificati i controlli dei Carabinieri di Andria

Non solo in città ma anche sulle maggiori strade extraurbane, la rassicurante presenza dei militari dell'Arma Benemerita

Una serie di attività sul versante dell'ordine e la sicurezza pubblica, sta accompagnando questo "ponte" ferragostano per la comunità di Andria.

La Compagnia Carabinieri ha messo in campo un robusto e capillare dispositivo di servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio, finalizzato ad intercettare ogni forma di illegalità, con particolare riferimento al fenomeno della "mala movida", già in atto da inizio di questa estate 2024.
In particolare sono stati predisposti controlli non solo per le vie cittadine, con le consuete "gazzelle" e motocicli con le livree istituzionali della Benemerita per il rispetto della normativa attinente il codice della strada, ma anche sulle principali vie di collegamento alle località marine.

Le articolazioni della locale Compagnia Carabinieri, nella componente della Stazione, come del Nucleo radiomobile hanno operato -a voler compiere un simbolismo- al pari di tanti musicisti, raccordati dalle disposizioni impartite dal Comandante della Compagnia, Capitano Pierpaolo Apollo, che in una funzione identica ad un direttore di orchestra, si è attenuto alla "sinfonia" ed allo "spartito" disposto dal Comandante provinciale Colonnello Massimiliano Galasso, secondo una strategia operativa di più ampio respiro, condivisa in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Barletta.

Gli interventi non si sono limitati alla presenza visibile sulle strade di Andria, ma anche con verifiche ed accertamenti presso i soggetti ristretti nelle proprie abitazioni, come al rispetto delle disposizioni relative a quanti si trovano in regime di sorveglianza speciale, tutto al fine di garantire un regolare ed ordinato svolgimento in questa pausa ferragostana per la collettività andriese.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
  • Capitano Pierpaolo Apollo
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.