controlli dei Carabinieri di Andria
controlli dei Carabinieri di Andria
Cronaca

Ferragosto tranquillo: intensificati i controlli dei Carabinieri di Andria

Non solo in città ma anche sulle maggiori strade extraurbane, la rassicurante presenza dei militari dell'Arma Benemerita

Una serie di attività sul versante dell'ordine e la sicurezza pubblica, sta accompagnando questo "ponte" ferragostano per la comunità di Andria.

La Compagnia Carabinieri ha messo in campo un robusto e capillare dispositivo di servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio, finalizzato ad intercettare ogni forma di illegalità, con particolare riferimento al fenomeno della "mala movida", già in atto da inizio di questa estate 2024.
In particolare sono stati predisposti controlli non solo per le vie cittadine, con le consuete "gazzelle" e motocicli con le livree istituzionali della Benemerita per il rispetto della normativa attinente il codice della strada, ma anche sulle principali vie di collegamento alle località marine.

Le articolazioni della locale Compagnia Carabinieri, nella componente della Stazione, come del Nucleo radiomobile hanno operato -a voler compiere un simbolismo- al pari di tanti musicisti, raccordati dalle disposizioni impartite dal Comandante della Compagnia, Capitano Pierpaolo Apollo, che in una funzione identica ad un direttore di orchestra, si è attenuto alla "sinfonia" ed allo "spartito" disposto dal Comandante provinciale Colonnello Massimiliano Galasso, secondo una strategia operativa di più ampio respiro, condivisa in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Barletta.

Gli interventi non si sono limitati alla presenza visibile sulle strade di Andria, ma anche con verifiche ed accertamenti presso i soggetti ristretti nelle proprie abitazioni, come al rispetto delle disposizioni relative a quanti si trovano in regime di sorveglianza speciale, tutto al fine di garantire un regolare ed ordinato svolgimento in questa pausa ferragostana per la collettività andriese.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
  • Capitano Pierpaolo Apollo
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.