controlli dei Carabinieri di Andria
controlli dei Carabinieri di Andria
Cronaca

Ferragosto tranquillo: intensificati i controlli dei Carabinieri di Andria

Non solo in città ma anche sulle maggiori strade extraurbane, la rassicurante presenza dei militari dell'Arma Benemerita

Una serie di attività sul versante dell'ordine e la sicurezza pubblica, sta accompagnando questo "ponte" ferragostano per la comunità di Andria.

La Compagnia Carabinieri ha messo in campo un robusto e capillare dispositivo di servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio, finalizzato ad intercettare ogni forma di illegalità, con particolare riferimento al fenomeno della "mala movida", già in atto da inizio di questa estate 2024.
In particolare sono stati predisposti controlli non solo per le vie cittadine, con le consuete "gazzelle" e motocicli con le livree istituzionali della Benemerita per il rispetto della normativa attinente il codice della strada, ma anche sulle principali vie di collegamento alle località marine.

Le articolazioni della locale Compagnia Carabinieri, nella componente della Stazione, come del Nucleo radiomobile hanno operato -a voler compiere un simbolismo- al pari di tanti musicisti, raccordati dalle disposizioni impartite dal Comandante della Compagnia, Capitano Pierpaolo Apollo, che in una funzione identica ad un direttore di orchestra, si è attenuto alla "sinfonia" ed allo "spartito" disposto dal Comandante provinciale Colonnello Massimiliano Galasso, secondo una strategia operativa di più ampio respiro, condivisa in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Barletta.

Gli interventi non si sono limitati alla presenza visibile sulle strade di Andria, ma anche con verifiche ed accertamenti presso i soggetti ristretti nelle proprie abitazioni, come al rispetto delle disposizioni relative a quanti si trovano in regime di sorveglianza speciale, tutto al fine di garantire un regolare ed ordinato svolgimento in questa pausa ferragostana per la collettività andriese.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
  • Capitano Pierpaolo Apollo
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
La Scuola Nunziatella: tra studio ed impegno, forma i futuri ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito La Scuola Nunziatella: tra studio ed impegno, forma i futuri ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito Le origini di una istituzione militare tra le più antiche al mondo
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Tutti i prodotti raccolti durante la Colletta saranno distribuiti dal Banco Alimentare alle 7.645 organizzazioni partner territoriali 
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.