Ad Andria panchine rosse in ricordo delle donne vittime di femminicidio
Ad Andria panchine rosse in ricordo delle donne vittime di femminicidio
Attualità

Femminicidio, Commissione Pari Opportunità di Andria: "Anche noi questa sera in piazza Catuma"

"Il tragico evento di femminicidio che ha colpito la nostra città ci rattrista e ci deve fare riflettere"

"La commissione Pari Opportunità di Andria -scrive la Presidente avv. Savina Vitti-, di fronte a quanto è accaduto nella nostra città, chiede un impegno forte.
Queste morti sono una sconfitta per tutta la nostra comunità e la segnano per sempre.
Sono tante le donne vittime di violenze.
Ognuna di queste donne aveva una storia, aveva una vita, spesso difficile, segnata dalla violenza, ognuna aveva relazioni, affetti, ognuna aveva progetti, sogni desideri.
Tutto spazzato via dalla mano di un uomo.
Uomini accumulati da un idea distorta di possesso e di potere sulla vita e sui desideri della donna che poi hanno ucciso.
Per non dimenticare questi volti e queste storie, la Commissione Pari Opportunità della città di Andria, chiede alle Istituzioni, alle forze di sicurezza, alle procure, alle forze politiche, al mondo dell'informazione e alla società civile, un impegno forte, non retorico, ma concreto e reale per rendere più sicura la vita delle donne, sia quelle che denunciano, sia quelle che non hanno il coraggio di denunciare
Il tragico evento di femminicidio che ha colpito la nostra città ci rattrista e ci deve fare riflettere
Questa sera anche noi saremo in p.zza Catuma per unirci ad un momento di vicinanza alla intera città e per dire basta ad ogni forma di violenza", conclude la presidente della Commissione Pari Opportunità città di Andria.
locandina
  • Comune di Andria
  • violenza sulle donne
  • centro antiviolenza futura
  • Commissione Pari Opportunità
  • Vincenza Angrisano
Altri contenuti a tema
Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria E' accaduto la notte scorsa su via Trani. Tempestivo l'intervento delle guardie particolari giurate della Vegapol
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.