Favarin
Favarin
Sport

Favarin, ora o mai più per i playoff: "Produrre il massimo sforzo"

Tutti a disposizione del tecnico eccetto Volpicelli e Mancino, non convocato Fall

The end, o quasi. Siamo ormai agli ultimi novanta minuti del campionato di Lega Pro, che per la Fidelis Andria potrebbero essere davvero quelli finali oppure quelli che possono aprire altri scenari tutti da giocare, ossia i playoff. Statisticamente parlando, come già trattato nello specifico qualche giorno fa, i biancazzurri sono più dentro che fuori. Ma a prescindere da qualsivoglia tipo di calcolo, i ragazzi di Favarin sono chiamati a centrare il bottino pieno su un campo molto duro come Lecce per concludere nel migliore dei modi la regular season e per evitare brutte sorprese dai campi di Fondi e Caserta. Tra l'altro si tratta di un derby molto sentito dai federiciani ma anche dai salentini, che nonostante siano ormai sicuri del piazzamento al secondo posto, vorranno giocarsela fino in fondo per non fare brutta figura in un sentitissimo derby giocato tra le proprie mura.

E' l'ultima spiaggia per la Fidelis, come afferma mister Giancarlo Favarin: «Dobbiamo produrre il massimo sforzo per cercare di agguantare questi playoff. Andare a fare punti a Lecce sembra un'utopia, ma ci andiamo con lo spirito giusto, non abbiamo niente da perdere e la pressione è zero. Le ultime trasferte hanno mostrato una squadra che se la gioca fino in fondo. Lecce è l'ultima possibilità che abbiamo: è questa la motivazione con la quale andremo in campo. Penso che loro se la giocheranno senza fare troppi calcoli. Dispiace che i tifosi non ci saranno, per noi sono sempre un'arma a favore: se ci fossero stati ci avrebbero sicuramente dato una mano».

A parte Volpicelli, febbricitante, l'infortunato Mancino e il non convocato Fall, il tecnico può finalmente contare su tutti i giocatori della rosa: «A centrocampo rientra Onescu assieme. Anche il rientro di Piccinni dalla scorsa settimana è importante: anche se non è al 100% ci dà più equilibrio, personalità e affidabilità dal punto di vista agonistico. Per il resto tutti a disposizione, a parte Volpicelli che ha la febbre da ieri sera e Mancino, ancora infortunato. Sarà opportuno fare meno errori possibili contro una squadra dal tasso tecnico importante: meno ne facciamo e più possibilità abbiamo di rimanere in partita fino alla fine. Non dobbiamo fare calcoli, è fondamentale fare punti vincendo o almeno pareggiando».

Sono 21 i convocati di mister Favarin in vista della gara in trasferta, l'ultima della Regular Season, contro il Lecce, in programma al "Via del Mare" domani pomeriggio alle ore 17:30. Questo l'elenco in ordine di numero di maglia: 1 Lullo, 2 Tartaglia, 4 Aya, 5 Allegrini, 6 Rada, 8 Piccinni, 11 Croce, 12 Pop, 13 Colella, 16 Minicucci, 17 Ippedico, 18 Vasco, 19 Cianci, 20 Berardino, 21 Curcio, 22 Cilli, 23 Cruz, 24 Tito, 26 Onescu, 29 Annoni, 31 Bottalico.
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.