Biblioteca diocesana
Biblioteca diocesana
Vita di città

Fase 2, Diocesi di Andria: «Bentornati in Biblioteca»​

Da lunedì 18 maggio la biblioteca San Tommaso D’ Aquino riapre al pubblico. Poche regole, più sicurezza

Lunedì 18 maggio 2020 la Biblioteca diocesana, S. Tommaso D' Aquino, riapre al pubblico riprendendo con gradualità le attività e l'offerta di servizi nel rispetto delle norme di sicurezza previste in questo tempo di emergenza sanitaria.

Orario diurno: lunedì-mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12.30;
Orario pomeridiano: dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

L'invito per tutti alla prudenza. È possibile richiedere reference e fornitura documenti a distanza telefonando in Biblioteca durante l'orario di apertura al n. 0883-542791 oppure inviando una richiesta alla mail bibliodiocesiandria@libero.it
L'accesso alla Biblioteca sarà contingentato e consentito a chi indossa correttamente la mascherina. Una postazione all'ingresso accoglierà le richieste e al momento saranno le bibliotecarie ad effettuare le ricerche per gli utenti senza la possibilità di accesso agli scaffali.

Riprende il servizio del prestito locale e interbibliotecario. Sarà possibile prendere in prestito un numero massimo di due volumi per volta. I volumi restituiti saranno posti in quarantena prima di essere di nuovo disponibili. Sarà così per tutto il materiale consultato dall'utenza.

È possibile anche richiedere il prestito a domicilio per anziani o persone in difficoltà (per la sola città di Andria sede della Biblioteca). La Biblioteca indicherà di volta in volta il giorno di consegna.
Sarà utile consultare il catalogo online OPAC Polo Terra di Bari (http://193.205.156.4/ricercaSemplice.php) selezionando la nostra Biblioteca tra tutte quelle presenti nel Polo per una prima ricerca, in modo da ridurre i tempi di presenza in Biblioteca. Comunque le bibliotecarie sono a disposizione come sempre per tutto quello che il catalogo ancora non comprende.
L'accesso alla Sala Consultazione sarà consentito per un numero limitato di posti e agli utenti di età maggiore di 14 anni.
L'uso dei PC è consentito, una persona per volta per postazione, anche ai ragazzi.
Sicurezza in biblioteca
  • biblioteca diocesana
Altri contenuti a tema
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati ad Andria Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati ad Andria Appuntamento dall'11 al 15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi”
Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati, 11–15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi” Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati, 11–15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi” Torna l’appuntamento, promosso dal Circolo dei lettori di Andria, dedicato alla letteratura per l’infanzia e l’immaginazione
“Trame di Parità” con Giorgia Antonelli e il suo libro “Tutto il mondo è cosa mia” “Trame di Parità” con Giorgia Antonelli e il suo libro “Tutto il mondo è cosa mia” Protagonista del primo appuntamento sarà Rossana Rossanda
Lezioni di leggerezza: Filippo Losito presenta ad Andria il suo nuovo libro tra scienza, umorismo e buonumore Lezioni di leggerezza: Filippo Losito presenta ad Andria il suo nuovo libro tra scienza, umorismo e buonumore Il 2 settembre 2025 alle ore 19:30, presso la Biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino di Andria
Festival della Disperazione 2025 di Andria: riprogrammato lo spettacolo di Valerio Aprea Lapocalisse   Festival della Disperazione 2025 di Andria: riprogrammato lo spettacolo di Valerio Aprea Lapocalisse   In programma il 5 settembre 2025, ore 21, presso il Seminario Vescovile
Gli Amici Del Cammino Barletta Running & Walking alla Biblioteca Diocesana di Andria Gli Amici Del Cammino Barletta Running & Walking alla Biblioteca Diocesana di Andria Giornata alla scoperta del patrimonio artistico e storico del territorio grazie all'associazione Fiori D'Acciaio
Concluso ad Andria il progetto di educazione alla lettura Nuove Frequenze Concluso ad Andria il progetto di educazione alla lettura Nuove Frequenze Promosso dal Circolo dei Lettori di Andria APS e sostenuto dal Centro per il Libro e la Lettura attraverso il bando “Educare alla Lettura 2023"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.