Pierpaolo Matera
Pierpaolo Matera
Politica

Fase 2 coronavirus, Matera: "Azzerare vincoli delle sovraintendenze per aumentare superfici utilizzo spazio pubblico"

L'ex esponente del centro destra critica l'immobilismo della giunta regionale e della gestione commissariale di Andria

"Baristi e ristoratori andriesi meritano rispetto prima della pesca amatoriale".

Irrompe nell'attuale scenario politico cittadino, legato alle proposte ed iniziative sulla c.d. "Fase 2", l'ex esponente delle trascorse amministrazioni di centrodestra, l'avvocato Pierpaolo Matera e lo fa con un post che propone iniziative per consentire l'utilizzo di spazi pubblici anche nei centri storici, riproponendo così la mai sopita questione della migliore regolamentazione dei dehors.

"Emiliano, oltre a consentire la pesca amatoriale (SIC!), si preoccupi di azzerare a livello regionale i vincoli delle sovraintendenze per aumentare le superfici di utilizzo dello spazio pubblico nei centri storici delle nostre città, al fine di consentire alle varie attività di bar e ristorazione di mantenere inalterata l'offerta di posti a sedere altrimenti ridotti dal distanziamento. Emani una circolare per esentare da ogni tributo detti spazi, sburocratizzando i procedimenti autorizzativi ed ascolti, concretamente, il grido di dolore di tanti imprenditori del settore in una situazione di estrema indigenza economica. Siamo già in estate e si vaga in un assordante silenzio ed indifferenza anche della nostra gestione commissariale!", conclude l'avvocato Pierpaolo Matera.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • pierpaolo matera
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.