Pierpaolo Matera
Pierpaolo Matera
Politica

Fase 2 coronavirus, Matera: "Azzerare vincoli delle sovraintendenze per aumentare superfici utilizzo spazio pubblico"

L'ex esponente del centro destra critica l'immobilismo della giunta regionale e della gestione commissariale di Andria

"Baristi e ristoratori andriesi meritano rispetto prima della pesca amatoriale".

Irrompe nell'attuale scenario politico cittadino, legato alle proposte ed iniziative sulla c.d. "Fase 2", l'ex esponente delle trascorse amministrazioni di centrodestra, l'avvocato Pierpaolo Matera e lo fa con un post che propone iniziative per consentire l'utilizzo di spazi pubblici anche nei centri storici, riproponendo così la mai sopita questione della migliore regolamentazione dei dehors.

"Emiliano, oltre a consentire la pesca amatoriale (SIC!), si preoccupi di azzerare a livello regionale i vincoli delle sovraintendenze per aumentare le superfici di utilizzo dello spazio pubblico nei centri storici delle nostre città, al fine di consentire alle varie attività di bar e ristorazione di mantenere inalterata l'offerta di posti a sedere altrimenti ridotti dal distanziamento. Emani una circolare per esentare da ogni tributo detti spazi, sburocratizzando i procedimenti autorizzativi ed ascolti, concretamente, il grido di dolore di tanti imprenditori del settore in una situazione di estrema indigenza economica. Siamo già in estate e si vaga in un assordante silenzio ed indifferenza anche della nostra gestione commissariale!", conclude l'avvocato Pierpaolo Matera.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • pierpaolo matera
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Incendi: già 1.041 gli ettari di territorio andati in fumo in Puglia dal 1° giugno al 17 luglio 2026 Incendi: già 1.041 gli ettari di territorio andati in fumo in Puglia dal 1° giugno al 17 luglio 2026 A denunciare il quadro è Coldiretti Puglia, in relazione agli incendi di vasta entità sul Gargano e a Minervino Murge
Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Ass. Ciliento: "Stanziati 1,7 milioni di euro per le sottoscrizioni"
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Interventi sul canale Ciappetta-Camaggio: bloccate due opere la cui progettazione risale al 2022-2023 Interventi sul canale Ciappetta-Camaggio: bloccate due opere la cui progettazione risale al 2022-2023 Riunita a Bari la V Commissione regionale su richiesta del consigliere Giovanni Vurchio
Contributi dalla Regione ai capoluoghi "virtuosi" di Andria, Trani e Lecce per rafforzare il sistema di raccolta differenziata Contributi dalla Regione ai capoluoghi "virtuosi" di Andria, Trani e Lecce per rafforzare il sistema di raccolta differenziata E intanto l'assessorato regionale all'ambiente ridà slancio alla raccolta differenziata anche nei Comuni capoluogo di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.