Consiglio regionale
Consiglio regionale
Politica

Faraone e Sgarra (M5S): «Noi, quelli politicamente più penalizzati di tutti sul Trattamento di fine mandato»

«Coerentemente con la nostra storia, continueremo a fare per i cittadini quello che avevamo promesso di fare per loro»

La spaccatura all'interno dei pentastellati sia in regione che al Comune di Andria continua a provocare polemiche e prese di posizione. Ecco l'ultimo intervento congiunto dei Consiglieri comunali M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra di Andria, di Enzo Amendolagine di Bisceglie e Vito Branà di Trani.

«Ennesimo atto, indecoroso, della "telenovela" sul trattamento di fine mandato che i consiglieri regionali della Puglia si sono attribuiti a luglio, anche senza la necessaria copertura finanziaria. Le notizie riportate sulle pagine di "Repubblica" descrivono una situazione ormai indirizzata a confermare la reintroduzione di tale privilegio, con alcune modifiche, tipo quella di aumentare di una inezia il versamento per ottenerlo e di eliminare la retroattività. In merito a quest'ultima questione, poiché pare che siano già pervenute le richieste di una ventina di ex consiglieri regionali, cosa succederà se verrà cancellata la retroattività e costoro avvieranno azioni legali contro la Regione Puglia? Altri soldi dei cittadini in fumo!
Ecco gli ulteriori pasticci nel pasticcio già causato dai capigruppo della Regione Puglia, a partire dalla nostra del M5S.

Ovviamente noi siamo quelli politicamente più penalizzati di tutti, poiché la nostra rappresentante ha fatto esattamente il contrario di quello che lei e noi avevamo sempre detto ai cittadini, con l'aggravante che questa è una cosa che la avvantaggia direttamente.

Questo ha causato un crollo nella credibilità di ogni questione che i nostri rappresentanti regionali trattano, con critiche anche nei nostri confronti che nulla abbiamo a che vedere con tali manovre, come anche con l'assegnazione da parte del Presidente Emiliano di un incarico di consulenza, il quarantottesimo di un comitato regionale sul PNRR già formato da 47 esperti, ad un nostro consigliere comunale del M5S.

Ancora oggi, sul "Corriere del Mezzogiorno", il Presidente Emiliano dichiara che "sono rammaricato di non essere stato ammesso a partecipare a quella seduta avendo fatto richiesta di collegamento a distanza dopo una leggera indisposizione. Ancora adesso mi chiedo se si sia trattato solo di una coincidenza".

Pare incredibile ma se così fosse, sarebbe interessante comprendere il motivo per il quale anche i nostri consiglieri regionali avrebbero impedito, al Presidente della Regione Puglia, di partecipare ad una decisione di tale portata.

Noi, comunque, continuiamo ad essere altro rispetto a tutto questo "teatrino". Coerentemente con la nostra storia, continueremo a fare per i cittadini quello che avevamo promesso ai cittadini di fare per loro», conclude la nota dei Consiglieri comunali M5S Doriana Faraone, Nunzia Sgarra, Enzo Amendolagine e Vito Branà.
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.