via Carmine
via Carmine
Politica

Faraone e Sgarra (M5S): "Bene aiuto da governo ma andati a male 3 tentativi di finanziamenti per opere pubbliche"

Si tratta di interventi per le scuole "Della Vittoria" e "Vaccina" e tratto canale di via Carmine -Eritrea"

"Siamo ovviamente soddisfatte dell'intervento del Governo per i comuni in difficoltà finanziarie - sottolineano Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali M5S Andria-, che tradotto per Andria vuol dire circa 30 milioni di euro.
"E' certamente fondamentale porre rimedio ai problemi che vengono dal passato, ma nel contempo si deve guardare anche al futuro della città. Ma anche in questo, purtroppo, il nostro bilancio praticamente dissestato con i suoi parametri non ci aiuta.
Guardando il decreto del ministero dell'interno del 3 maggio 2021, si legge che ben tre tentativi di poter attingere ai fondi messi a disposizione dal Governo, per coprire la spesa per le progettazioni definitive ed esecutive, nel nostro caso, relative ad interventi di messa in sicurezza di territorio a rischio idrogeologico e di efficientamento energetico delle scuole, purtroppo non sono andati a buon fine.
Abbiamo così al momento dovuto rinunciare a:
- Euro 236mila per il rifacimento canale Ciappetta Camaggio tratto Via Carmine – Via Eritrea.
- Euro 60mila per l'efficientamento energetico dell'edificio scolastico "Della Vittoria".
- Euro 51mila per la sostituzione infissi ed efficientamento energetico dell'edificio scolastico "Vaccina".
Peccato!"
  • Comune di Andria
  • via eritrea
  • M5S Andria
  • via carmine
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.