lavori sulla provinciale Andria Canosa di Puglia
lavori sulla provinciale Andria Canosa di Puglia
Territorio

Ex Sp 231: il 13 luglio sopralluogo nel tratto Canosa di Puglia-Andria in località Montegrosso

Il sindaco di Andria incontrerà gli assessori regionali e il consigliere regionale Filippo Caracciolo

"Ho chiesto e ottenuto dal vicepresidente e assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese e dall'assessore ai Trasporti Anna Maurodinoia l'impegno per un loro sopralluogo, che si terrà il 13 luglio alle ore 10.00, nel tratto Canosa di Puglia-Spinazzola della provinciale 3 (ex strada regionale 6), per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, interrotti in passato per ragioni di carattere paesaggistico e per il ritrovamento di reperti archeologici lungo il percorso". Ad annunciarlo è il consigliere Filippo Caracciolo, capogruppo PD.

"Il nuovo quadro economico di progetto - spiega Caracciolo - prevede un incremento di circa 900.00,00 euro rispetto agli iniziali 17.000.000,00 euro di fondi previsti. Le ragioni di questo sopralluogo derivano dalla necessità di rendere fruibile la zona, completando l'opera infrastrutturale strategica per il territorio, in particolar modo per le comunità di Minervino Murge e Spinazzola da anni penalizzate".
"L'assessore Piemontese - prosegue il consigliere regionale- ha assunto su mia sollecitazione l'impegno di reperire dei fondi da stanziare, previa predisposizione da parte della Provincia BAT di un progetto in forma definitiva propedeutico all'esecutivo per la cantierizzazione dell'opera. Il completamento dell'infrastruttura - conclude Caracciolo - è un importante passo in avanti per potenziare la mobilità e viabilità dei comuni di Minervino Murge, Spinazzola, Canosa di Puglia, territorio ricco di risorse imprenditoriali, da valorizzare anche turisticamente".

Nella stessa mattinata è previsto anche il sopralluogo nel tratto Canosa di Puglia-Andria della SP 231 (ex SS 98), località Montegrosso. Il sindaco di Andria incontrerà gli assessori regionali e il consigliere regionale Caracciolo.
  • provinciale andria canosa
Altri contenuti a tema
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
E' scomparso Riccardo Verderosa, storica figura del calcio provinciale E' scomparso Riccardo Verderosa, storica figura del calcio provinciale Di origini andriesi, era molto conosciuto a Canosa di Puglia, per i suoi trascorsi calcistici con la maglia rossoblu e didattici
Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie agli air bag. Sul posto i mezzi di soccorso
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Il Consiglio Comunale approva il Nuovo Regolamento Generale delle Entrate Tributarie Il Consiglio Comunale approva il Nuovo Regolamento Generale delle Entrate Tributarie Svincolo per Montegrosso: via libera dal Comune, adesso tocca alla provincia al progetto esecutivo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.